In Polonia è Ziolkowski mania! Non gioca alla Roma ma fa impazzire l'Inter... E' più di un obiettivo

In Polonia è Ziolkowski mania! Non gioca alla Roma ma fa impazzire l'Inter... E' più di un obiettivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00News
di Sergio Testa

La Roma ci ha visto lungo ma l'Inter potrebbe presto goderne. Mentre Ziolkowski non gioca  con Gasperini, inizia a stupire con la maglia della sua Polonia. Nonostante provenga da un club poco conosciuto a livello europeo e nonostante il poco minutaggio con i giallorossi, sta diventando sempre di più un punto fermo della nazionale polacca.

All'Inter sono bastati solamente pochi minuti per rimanere affascinati da un ragazzo in casacca giallorossa. In estate Ziolkowski è arrivato a Roma per qualche milione di euro, circa 3. Un colpo di prospettiva quello messo a punto da Massara, ma che potrebbe essere protagonista prima del previsto. Una delle prime apparizioni è stata contro l'Inter, incontro in cui si è affrontato faccia a faccia con pio Esposito. Uno scontro che ha visto battagliare due che si prospettano essere il futuro di Inter e Roma e chissà se non solo di Inter. Esatto, perché è bastato solamente un passo falso contro il Viktoria Plzen per far cambiare idea a Gasperini sul suo conto e di questa situazione l'Inter può approfittarne.

I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore, se non addirittura due nel corso del mercato di gennaio e Ziolkowski è uno dei difensori a cui la dirigenza è interessata. Cercare di affondare il colpo già a gennaio potrebbe essere una mossa vincente, anticipando un eventuale riapprezzamento da parte di Gasperini che potrebbe compromettere una sua eventuale partenza. Nel frattempo che il Gasp dubita delle sue capacità, c'è un altro allenatore che gode delle sue prestazioni. Urban, tecnico della Polonia, si fida talmente tanto nelle sue capacità da schierarlo titolare nella maggiro parte delle partite, anche in quelle decisive come ieri contro l'Olanda. Ad accorgersi delle sue qualità però non è solo il Ct della Polonia ma anche tutto il popolo. In patria infatti è partita una vera e propria mania verso il romanista, capace di una prestazione quasi perfetta contro una nazionale forte come quella degli Orange. 

Se si dovesse presentare l'occasione giusta, l'Inter potrebbe già da gennaio farci un pensierino, magari approfittando anche dell'esperienza della difesa per farlo crescere e maturare a tal punto da diventare fondamentale. Ovviamente non sarebbe l'unico acquisto, considerando che finora Gasperini lo ha schierato come braccetto destro, mentre all'Inter manca un centrale puro.