L'Inter corre ai ripari! Via Luis Henrique per far posto alla sorpresa della Serie A? Attenzione al Napoli
Luis Henrique è stato a mani basse l'acquisto perggiore dell'Inter degli ultimi anni sotto Marotta. Ciò che ha portato Chivu a bocciarlo non è stata una prestazione no, ma la dimostrazione emersa partita dopo partita: non è in grado di dare sicurezza ad un club con ambizioni importanti, anche a livello europeo. Bisogna intervenire all'istante per aggiustare il problema, con la dirigenza che avrebbe individuato il profilo adatto.
Luis Henrique deve andare via, almeno questo è l'augurio della maggior parte dei tifosi, se non tutti. Dumfries non ha un sostituto adeguato a sostituirlo, con Chivu che è stato obbligato ad impiegarlo fino a spremerlo. Non a caso proprio in questa settimana l'olandese ha riscontrato un problema fisico, essendo così in dubbio per il derby. Attualmente si può fare poco e niente, con Chivu che può sostituirlo solamente con i giocatori a disposizione. A gennaio, però, potrebbe esserci la chance giusta per portare finalmente ad Appiano Gentile il sostituto di Dumfries. Ovviamente la condizione principale affinché si intervenga sul mercato sarebbe proprio l'addio, almeno in prestito di Luis Henrique già a gennaio. Opzione che comunque non è da escludere, in quanto sembrerebbe muoversi qualcosa dal lato Francia.
Se tutto dovesse andare secondo i piani, e quindi Luis Henrique dovesse lasciare anche temporaneamente l'Inter, si virerebbe su Norton-Cuffy. Il terzino inglese del Genoa ha lasciato a bocca aperta gli appassionati di Serie A in questa prima fase. Arrivato a Genoa nella passata stagione, ha avuto pochissimo spazio, riuscendo a dimostrare delle qualità solamente nel finale di stagione. L'inizio del campionato in corso, ha visto un crescente miglioramento delle sue prestazioni, riuscendo ad incidere anche in partite dal livello superiore, come l'assist per Ekathor contro il Napoli. Ha tutte le carte in regola per poter vestire la maglia dell'Inter. Velocità, buona difesa, ottima propensione offensiva. Non sarà però facile mettere le mani su di lui.
Il Napoli aveva visto lungo su Norton-Cuffy, tanto da aver presentato un'offerta, poi rifiutata, in estate. De Laurentiis sembra innamorato dell'inglese, e difficilmente mollerà la presa. I partenopei hanno assolutamente bisogno di un sostituto di Di Lorenzo, e Norton sarebbe un regalo perfetto per far pace con Conte dopo i tanti litigi. I nerazzurri dal loro canto possono godere di un buonissimo rapporto con il Genoa, forti anche della recente cessione in prestito di Valentin Carboni. Dipenderà però da quanti soldi saranno disposti a mettere sul piatto, con De Laurentiis che adesso ha troppo bisogno di presentarsi con il sacco pieno ai piedi di Conte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
