Dall'Inghilterra confermano la nostra indiscrezione: l'Inter pensa concretamente a Bernardo Silva

Dall'Inghilterra confermano la nostra indiscrezione: l'Inter pensa concretamente a Bernardo SilvaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Calciomercato
di Michele Maresca

La redazione de L'Interista ha lanciato l'indiscrezione nello scorso mese di ottobre. Ora se ne parla anche in Inghilterra, confermando quanto l'Inter sia effettivamente interessata a lui. Il nome in questione è quello di Bernardo Silva, fuoriclasse del Manchester City il cui contratto è in scadenza al termine di questa stagione.

A parlarne è Teamtalk, secondo cui il portoghese starebbe effettivamente pensando di lasciare i Citizens, nel 2026, dopo 9 anni di gioie, successi e vette raggiunte grazie alla forza di un gruppo di assoluto valore. Ora, le strade del classe 1994 e del City potrebbero separarsi, con l'evidente conseguenza dell'interesse di varie big europee per il suo ingaggio a parametro zero nella prossima annata. Tra di esse vi è anche l'Inter, che vorrebbe selezionare l'erede ideale di Henrikh Mkhitaryan, il quale potrebbe lasciare al termine di questa o della prossima stagione.

Tra il lusitano e l'armeno intercorrono 5 anni di età, un fattore che potrebbe giustificare una spesa importante in termini di stipendio nonostante Silva abbia superato i 30 anni. Come ampiamente noto, il pilastro su cui si fonda il mercato dell'Inter di Oaktree è quello di ringiovanire la rosa attraverso l'acquisto di calciatori futuribili - ma al contempo in grado di preservare la competitività della squadra nel presente. Il "nodo" della carta d'identità del portoghese verrebbe, dunque, contemperato dalla riduzione dell'età media del centrocampo nerazzurro in caso di avvicendamento Mkhitaryan-Bernardo Silva. L'Inter se lo auspica, pur consapevole della concorrenza spietata che le si porrà dinanzi nel dossier relativo al pupillo di Pep Guardiola.