Zazzaroni risponde a Marotta su Mourinho, il Presidente dell'Inter: "Mai mancato di rispetto"
Non sono passate inosservate le dichiarazioni rilasciate ieri dal Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta in merito alla scelta di Chivu. Nell'esprimere la propria posizione, il numero uno nerazzurro si è rivolto anche a chi, tra stampa e tifosi, avrebbe riportato a Milano Josè Mourinho: "Io mi meraviglio che le persone si siano sorprese della bravura di Cristian. L’abbiamo scelto perché rappresenta valori importanti, c’è stato il coraggio di andare controcorrente anche a livello mediatico. Qualcuno addirittura evocava Mourinho, con tutto il rispetto..."
Una frase che ha suscitato la reazione del direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, che in un post sui social ha ribadito: "Con tutto il rispetto cosa? Ogni tanto bisognerebbe frenare". Un pensiero argomentato oggi sulle pagine del quotidiano romano, in cui il giornalista ha scritto: "Mourinho si è guadagnato un posto nella storia dell’Inter e nel cuore dei tifosi, ma è ancora attivissimo nel calcio mondiale: è stato capace di sfidare al Tottenham un presidente potente come Levy (che gli tolse una finale alla vigilia della stessa) e, da solo, l’intero calcio turco. Lo stesso Chivu, che stimo infinitamente, è inoltre un prodotto della stagione di Mou. E l’ha sempre riconosciuto".
Nel suo fondo, Zazzaroni riporta anche la risposta dello stesso Marotta: "Mi dispiace che pensi che abbia potuto mancare di rispetto a Mourinho! Mai pensato. Parlando di leadership ho detto che bisogna avere il coraggio di decidere. Cercavamo un profilo giovane e abbiamo fatto questa scelta. Semplice: non ho disconosciuto i valori di Mourinho".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
