Mancini, il primo nome a saltare nella lista dell'Inter? Contatti continui per il rinnovo con la Roma

Mancini, il primo nome a saltare nella lista dell'Inter? Contatti continui per il rinnovo con la RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45News
di Sergio Testa

Nella lunga lista che la dirigenza interista ha stilato per rafforzare il reparto difensivo compare anche il nome di Gianluca Mancini. Nome sopra il quale potrebbe ben presto essere messa una croce sopra. La Roma è fiduciosa sul rinnovo, con il difensore che appare ancora una volta molto preso da ambiente e società

Con il passare degli anni Gianlica Mancini ha trovato sempre più centralità nella Roma, divenendo sempre di più un pilastro della squadra. La maggior parte lo definisce con un bad boy, uno di quei giocatori a cui piace litigare in campo piuttosto che giocare un calcio pulito. Questo però apparteneva solamnete al passato. Con l'arrivo di De Rossi prima e Ranieri poi il suo modo di giocare è totalmente cambiato, riducendo al minimo le ammonizioni stagionali. Inoltre si è confermato ancora una volta molto capace anche nei pressi della porta avversario, mantenendo il ritmo che aveva all'Atalanta.

Un difensore del genere farebbe comodo a chiunque, soprattutto all'Inter. Il romanista gioca nell'esatta posizione che i nerazzurri devono rinforzare, ovvero la posizione centrale nella difesa a tre. Inoltre incarna le caratteristiche dell'Inter degli ultimi tempi. Difensore roccioso, capace anche di avanzare palla al piede, con buona tecnica e soprattutto con buonissimo inserimento. Insomma, un Bastoni ma centrale. Poi aggiungiamoci le capacità formidabili di testa, un'arma in più in partite chiuse. Mancini è uno dei principali nomi sul taccuino di Marotta e co, affare però tutt'altro che spianato. Il difensore della Roma non è mai stato in dubbio e mai lo sarà. E' uno di quei giocatori legati alla squadra e che hanno saputo farsi amare anche dagli stessi tifosi. La dirigenza giallorossa sa di non trovare in giro un profilo del genere, per cui sta cercando contromosse per evitare un suo addio.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto nel canale Youtube di Fabrizio Romano, la Roma sta trattando intensivamente il contratto di Mancini. Entrambe le parti hanno intenzione di prolungare il rapporto e rinnovare. Attualmente il contratto del difensore è in scadenza nel 2027, con il prossimo deal che dovrebbe prolungare il matrimonio fino al 2030/2031.  Nel caso in cui dovesse esserci la firma sul rinnovo la Roma sarebbe in una posizione di forza in caso di richieste. La vendita sarebbe da escludere, ma anche se aprissero all'addio potrebbero chiedere anche più del previsto.