"Ho avuto la fortuna di allenare grandi squadre come l'Inter. Responsabilità enorme": parola di Mourinho

"Ho avuto la fortuna di allenare grandi squadre come l'Inter. Responsabilità enorme": parola di MourinhoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45News
di Michele Maresca

"Ho avuto la fortuna di allenare grandi squadre come Real Madrid, Inter, Manchester United e Chelsea, ma lo è anche il Benfica. In questo senso, allenare un grande club comporta responsabilità e aspettative enormi, ma è il tipo di sfida di cui ho bisogno". Lo Special One José Mourinho si descrive così, mostrando la sua soddisfazione per la carriera svolta sinora, durante un'intervista rilasciata al sito della UEFA.

Poi prosegue: "Quando ho lasciato il Porto, la mia prima partita europea da allenatore del Chelsea è stata proprio contro il Porto; quando allenavo l'Inter, ho giocato infinite volte contro il Barcellona, dove ero stato viceallenatore. Con il Fenerbahçe, ho giocato contro il Manchester United e il Benfica. A Stamford Bridge ho vinto tre Premier League, ho fatto la storia con il Chelsea. Il Chelsea appartiene alla mia storia e io alla sua, ma il calcio è così: loro vogliono vincere e voglio vincere anch'io".

Sulla sua prossima sfida contro il Chelsea: "Mi renderò conto di dove sono prima della partita e anche dopo, ma durante la gara penso di avere la capacità di dimenticare e gareggiare. Se un giorno proverò meno gioia quando mi sveglio presto la mattina per andare al lavoro, se proverò meno gioia per aver vinto una partita o meno tristezza per averla persa, sarà come vedere una luce rossa che si accende".