Fontana: "Napoli superiore, ricondurre tutto al rigore è riduttivo”
L’ex portiere Alberto Fontana, intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, ha commentato con chiarezza il 3-1 del Napoli contro l’Inter. Per l’ex estremo difensore di nerazzurri, Atalanta e Napoli, il risultato non può essere spiegato soltanto alla luce dell’episodio del rigore.
"Ridurre un 3-1 contro quella che probabilmente è la rosa più forte della Serie A a un singolo episodio dubbio è francamente riduttivo», ha dichiarato Fontana. "Il Napoli ha giocato meglio, ha fatto una grandissima partita e ha meritato di vincere".
L’ex portiere ha poi allargato il discorso agli strumenti arbitrali: "Ai miei tempi il VAR non c’era e l’avrei voluto per tutta la carriera. Ovvio, va migliorato, ma rispetto a quando si vedevano dieci episodi clamorosi a settimana siamo comunque sulla strada giusta. Indipendentemente dal rigore, la prestazione del Napoli resta superiore".
Infine, uno sguardo sulla lotta scudetto: "Per me il vantaggio lo ha il Milan, perché non ha le coppe. Ma come valore assoluto Napoli e Inter sono due big al top del campionato. Il risultato di ieri ci sta tutto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
