Graziani si rivolge all'AIA: "Rocchi ascolta, è l'arbitro che deve decidere. Mariani dovevi decidere al Var"
Tra i tanti commenti che si sono susseguiti per il rigore concesso da Mariani al Napoli, non si può non citare anche quello di Graziani nel corso del programma la Domenica Sportiva. L'attuale opinionista si è rivolto direttamente all'AIA, con maggiore attenzioni a Rocchi, responsabile in primis della scelta sbagliata del direttore di gara in quell'occasione.
In primo luogo Graziani ha parlato dell'astuzia di Di Lorenzo nel creare il potenziale fallo, avendolo fatto anch'esso quando solcava il terreno di gioco nel ruolo d'attaccante. Come rimarca in seguito, però, i suoi erano altri tempi in cui era facile ingannare il giudizio dell'arbitro, soprattutto in quanto non avevano tecnologie a supporto. Oggi come oggi, avendo a disposizione il VAR, secondo Graziani, l'arbitro ha l'obbligo di revisionare contatti dubbi e soprattutto accentuati dal giocatore, come nell'occasione del "fallo", se così può essere definito, su Di Lorenzo.
"In un altra parte del campo questo fallo sarebbe potuto essere fischiato, ma non in area. Una cosa che mi fa arrabbiare. Vorrei parlare con Rocchi, cari Rocchi ascolta bene. E' l'arbitro che deve decidere se è calcio di rigore, devi rimandarlo subito al monitor. Tu Mariani dovevi andare al monitor, e tu dovevi decidere se quel tocco, se quel movimento di Di Lorenzo era o no da calcio di rigore!"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
