Farris: "Assurdo, ma abbiamo più possibilità in Champions. Lautaro e Pavard a rischio per il Barcellona"

22.57 - È stato sufficiente il rigore di Kristjan Asllani all'Inter per strappare una vittoria agile al Verona e riportarsi a -3 dal Napoli di Antonio Conte. A breve il commento di Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, in conferenza stampa.
23.21 - Inizia la conferenza stampa.
Dovesse sintetizzare una cosa imparata a Barcellona, cosa sarebbe?
"Che sono forti (ride, ndr). Ma lo sapevamo, la partita l'avevamo studiata, poi potevamo discutere se avremmo potuto rialzarci maggiormente, di Yamal sapevamo la forza del giocatore. Probabilmente si poteva provare a togliergli qualche metro, per il ritorno c'è grande orgoglio, il desiderio e il sogno è regalare un'altra soddisfazione a noi e alla nostra gente"
Quanta importanza date a non prendere gol?
"Beh ma la fase difensiva è importante per tutte le squadre. Quest'anno abbiamo subito di più dell'anno scorso ma abbiamo anche segnato molto, probabilmente in alcune situazioni avremmo potuto difendere meglio, ma con tutte le partite giocate... ma siamo arrivati a giocarci la semifinale di Champions. Credo che il lavoro comunque sia positivo".
Pavard e Lautaro come stanno?
"Sono tutte e due a rischio al momento. Per Lautaro non c'è lesione ma non si è allenato, oggi sarebbe più no che sì, si tenterà anche l'impossibile. Pavard viene da una brutta distorsione, ma si vedrà a ridosso della partita".
La squadra è meglio rispetto a una settimana fa a livello mentale. E i titolari hanno riposato...
"L'idea era recuperare energie mentali a Barcellona. In questo momento della stagione il dispendio di energie è stato altissimo, il morale è altissimo dopo aver sfidato grandissime squadre. Fare risultati è un'iniezione di fiducia. Stasera per quei ragazzi che ci hanno dato una mano e hanno giocato meno. E ognuno di loro se verrà chiamato martedì
Conte dice: "Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono"...
"No, non sta a me commentare. A oggi però non dipende più da noi il destino del campionato, ma dovremo vincerle da qui alla fine tutte. Poi se arriveranno in fondo gli faremo i complimenti altrimenti gli staremo addosso fino alla fine".
Alcuni dicono che senza vincere il campionato e vincendo la Champions la stagione sarebbe fallimentare.
"Non so se qualcuno l'abbia detto però sorriderei. Basta vedere le squadre con cui abbiamo giocato in Champions. Il sogno è coronare il cammino con un titolo. È assurdo ma abbiamo più possibilità in Champions. Abbiamo tanta voglia e proveremo di tutto per vincere".
23.27 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati