Dumfries, barcolla la firma sul rinnovo: bozza sul tavolo, Inter distante dalle pretese di Denzel
Ci sarà più lavoro del previsto per l'Inter in tema rinnovi. Quantomeno per Denzel Dumfries, che sembra lontano anni luce da una trattativa ben avviata con la dirigenza nerazzurra: la volontà di prolungare il contratto c'è, ma a determinate condizioni. E quelle avanzate dal club meneghino non sembrano trovare riscontro con quelle dell'esterno destro olandese.
Contratto, scadenza e offerta dell'Inter
Dumfries è uno degli ingranaggi imprescindibili del gioco di Simone Inzaghi, specialmente quest'anno con la partenza a razzo e la propensione ad assistere l'azione a ripetizione senza poi peccare in arretramento. Con l'apporto in zona di rifinitura e gol di tutto rispetto, 2 gol e 4 assist (Champions League inclusa) finora in stagione. L'Inter confida in Denzel, per questo ha avviato la trattativa per il prolungamento. L'ex Psv ha il contratto in scadenza nel 2025 e i nerazzurri vogliono blindarlo fino al 2028 con un ingaggio da 4 milioni annui. La bozza, tra l'altro, sarebbe già arrivata sul tavolo delle trattative.
Dumfries non ci sta e rilancia: vuole l'ingaggio alla Bastoni
Peccato che quanto offerto da Piero Ausilio e Beppe Marotta non sia sufficiente per Dumfries. L'entourage del giocatore, con Rafaela Pimenta in carica, è stato chiaro: il classe '96 vuole un ingaggio superiore. Al pari, per intenderci, dell'ingaggio di un top player. Come nel caso di Alessandro Bastoni, da 5,5 milioni di base fissa. Botta e risposta che non si fa attendere, con il club nerazzurro che non accetta di buon grado queste pretese e si vorrebbe invece fermare a 4 milioni. La situazione è in stallo, almeno per il momento, e non rievoca ricordi sereni. Il fantasma di Skriniar aleggia spesso dalle parti di Viale della Liberazione, per questo si attende un cambiamento.
Il tempo per parlarne e stemperare gli animi c'è, così come quello di trovare la giusta quadra per sancire il rinnovo. Tuttavia la variabile addio per Dumfries è da tenere sott'occhio, perché serve il consenso di ambo le parti per continuare il viaggio in nerazzurro. E il tentativo di affondo della dirigenza per Buchanan sul mercato invernale potrebbe essere un indizio anche sul futuro di Dumfries. Non trovasse l'accordo con l'Inter entro giugno il club in estate potrebbe anche prendere in considerazioni offerte recapitate in sede per il trasferimento altrove.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati