Dall'arrivo alle valigie in silenzio, la meteora Palacios lascia l'Inter
Quella fra Tomas Palacios e l’Inter non è una storia d’amore da raccontare, non perché sia stata negativa, bensì perché non è mai iniziata realmente. Arrivato nell’estate del 2024, il giocatore non ha mai trovato spazio.
L’arrivo, il prestito a Monza, il ritorno vicinissimo in Argentina
Mercato estivo 2024, a luglio si infortuna gravemente Buchanan, da qui l’Inter ha un bisogno: un esterno o un braccetto sinistro. Alla fine, la scelta ricade sul prendere un braccetto. Parte il Totonomi, a metà agosto spunta quello di Tomas Palacios dell’Indipendiente Rivadavia che, dopo una telenovela di due settimane e una trattativa rocambolesca con due club argentini, diventa un giocatore nerazzurro. 6.5 milioni di euro e 4.5 di bonus, 11 milioni di euro complessivi.
Si parlava di talento, di uno dei prospetti migliori dei giovani argentini e del campionato, così non sarà.
Con Simone Inzaghi trova soltanto 26 minuti in 6 mesi per poi andare al Monza a gennaio. Un prestito poco utile per lui: gioca 8 partite e viene spesso relegato in panchina, in un Monza poi retrocesso. Torna a Milano quest’estate, ma con Chivu non sembra aver futuro: si cerca una destinazione, ma con nessuna si conclude. Inizia la stagione in nerazzurro, ma con il tecnico rumeno non c’è spazio, 0 minuti giocati. Fuori dalle idee dello staff tecnico, oltre ad esser stato vittima di un infortunio.
Arrivato questo gennaio, nulla sembrava muoversi. Ma proprio oggi, arriva la notizia: Palacios è pronto per il ritorno in Argentina, l’Estudiantes ha praticamente chiuso per un prestito con diritto di riscatto fra i 6 e i 7 milioni di euro.
L’avventura di Palacios all’Inter è stata, fin qui, piuttosto dimenticabile. Difficilmente dopo i 6 mesi di prestito che affronterà in Sud America potrà tornare e prendersi un posto all’Inter, ma mai dire mai.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
