Cremonese a punteggio pieno: Sassuolo sconfitto in extremis

La Cremonese supera il Sassuolo con il risultato di 3-2 nella sfida valida per la seconda giornata del Campionato di Serie A 2025-2026.
La compagine allenata da Davide Nicola, a punteggio pieno dopo due giornate, va in vantaggio al 37' grazie al colpo di testa di Roberto Terracciano su assist di Jari Vandeputte. L'uno-due dei lombardi giunge con Franco Vázquez - il cui talento è ancora evidente a tutti - che al 39' raccoglie un pallone estremamente invitante per depositarlo in rete.
Il Sassuolo, in verità disimpegnatosi non negativamente nella prima frazione ma sfortunato in più di un'occasione, si presenta nel secondo tempo con la volontà di abbinare la propria propensione offensiva a una maggiore concretezza. Ciò si traduce nella rete della speranza, con Andrea Pinamonti, che al 63' incrocia battendo Emil Audero su ottima assistenza di Volpato. I neroverdi aumentano la propria pressione, spingendo con intensità e convinzione nei propri mezzi. I frutti del lavoro svolto si manifestano con il calcio di rigore trasformato da Domenico Berardi, al 73'. La reazione della Cremonese è da squadra matura: i padroni di casa riescono a trovare il gol, all'82', con David Okereke. Ma la rete è viziata da una spinta di Floriani Mussolini ai danni di Fali Candè. La determinazione dei lombardi paga: al 91', un ispirato Romano Floriani Mussolini viene atterrato da Fadera dopo averlo superato con astuzia. Sul dischetto si presenta Manuel De Luca, che non sbaglia e garantisce il 3-2 finale ai suoi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
