Cordoba: "Chivu è una persona speciale, gli auguro il meglio. Akanji capirà velocemente la Serie A"

"Sto vedendo un'Inter nuova che ha bisogno di tempo per fare ciò che richiede il suo allenatore. So che la squadra nerazzurra non può perdere dei punti perché ambisce a vincere tutto, ma so anche che al comando della squadra vi è un tecnico che conosce benissimo l'Inter. Sarà lui a chiedere ai suoi ragazzi di tirare fuori quanto richiesto per raggiungere gli obiettivi". Con queste parole, Ivan Cordoba testimonia a InterTV la sua fiducia nei riguardi del tecnico nerazzurro Cristian Chivu.
"La sua presenza mi dà fiducia, l'ho vissuto come compagno e so che è una persona speciale che merita di essere qui. Ha dato tutto se stesso per questi colori, gli auguriamo il meglio anche come allenatore", così si pronuncia il colombiano a proposito dell'allenatore rumeno.
Poi aggiunge: "I ragazzi dovranno capire quali dovranno essere le situazioni da migliorare. Piano piano si arriverà a un gioco che consentirà alla squadra di ottenere i propri obiettivi. Avere un calciatore come Bastoni dà sempre un senso di sicurezza alla squadra, nella manovra di gioco, senza dimenticare che la sua presenza garantirà più spazio in avanti ai calciatori offensivi".
Infine su Akanji: "Ci vorrà qualche giorno ancora per capire com'è il calcio italiano, come tendono ad agire gli attaccanti in Italia. Si tratta di particolari molto importanti che lui, con la sua esperienza, riuscirà a comprendere velocemente. Ciò gli consentirà, dunque, di esprimersi al meglio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
