Contatto Bisseck-Giovane, Rocchi chiede alla Uefa: è giallo
Non si è ancora chiuso il caso Bisseck-Giovane. Durante Verona-Inter, della decima giornata del campionato di Serie A, l'attaccante di Paolo Zanetti era lanciato verso Sommer. Quando il difensore tedesco nerazzurro è entrato su di lui, Giovane era ancor a centrocampo e con l'avanzata veloce di Bisseck, il brasiliano aveva indirizzato il pallone verso la sua destra. Doveri che ha naturalmente fischiato fallo ha estratto il cartellino giallo per il nerazzurro. E questaq scelta ha diviso il mondo arbitrale.
"L’entrata su Giovane lanciato verso Sommer divide gli stessi arbitri, non tutti erano d’accordo sul giallo comminato da Doveri. L’entrata è apparsa (soprattutto live) da rosso, anche (e lo pensano pure i vertici della CAN) per la vigoria sproporzionata con la quale Bisseck arriva sull’avversario. Un caso che Rocchi ha “girato” alla Uefa per avere conforto e confronto.
Anche a Nyon ritengono dirimente la direzione generale dell’azione, dunque giallo. Resta che Giovane tocca il pallone verso la sua destra perché da sinistra arriva scomposto Bisseck, dunque la «direzione generale» è una conseguenza. Non fosse stato placcato, il giocatore del Verona avrebbe raggiunto facilmente il pallone. E poi, come diceva l’indimenticato Farina: la decisione più giusta è quella che ha bisogno di meno spiegazioni", si legge oggi sul Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
		