Chivu: "Scontri diretti? Parliamo di cosa si diceva in estate. Ci davano dei falliti e invece..."
Nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Inter, Cristian Chivu ha parlato anche delle critiche ricevute dalla squadra nerazzurra in questo avvio di stagione: "Come ho vissuto questi giorni post Liverpool? Dobbiamo continuare a fare le stesse cose con fiducia e determinazione, migliorando i piccoli errori. Ma stiamo facendo una grande stagione. 21 partite finora sotto la mia gestione, forse abbiamo sbagliato 2 tempi. Ma non abbiamo mai sbagliato partite. La realtà del campo è diversa da quella che si racconta".
Cosa chiedi alla tua squadra per fare l'ultimo step verso una mentalità vincente?
"Chiedo tante cose, poi la loro voglia è più importante di quello che si dice in giro. Loro hanno voglia, siamo partiti sotto la lente di ingrandimento: qualcuno diceva che eravamo dei falliti, che eravamo finiti. Ma siamo ancora lì. Il gruppo si è sempre messo in gioco, ci ha sempre messo la faccia".
'Realtà sul campo diversa da quella raccontata': con chi ce l'hai? Senti pressioni e critiche eccessive?
"Non ho sassolini da togliermi, ma bisogna parlare della realtà dei fatti. Poi se si vuole parlare del fatto che non si vinca uno scontro diretto, va bene... ma parliamo anche di cosa si diceva di noi questa estate e di quale fosse la percezione sulla squadra. La realtà è la stessa da 20 anni che sono qua, le aspettative sono diverse e si deve vincere sempre. Io guardo anche quello che portiamo in campo e cosa stiamo facendo, non valuto solo 1 vittoria o 1 sconfitta per il nostro percorso di crescita. Non mi piacciono le etichette, all'Inter se ne mettono un po' troppe".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
