Chivu cauto con gli infortunati: Calhanoglu a Riyadh per fare gruppo ma...
Alla fine sia Calhanoglu che Darmian hanno lasciato la Pinetina per seguire la squadra a Riyadh per la Supercoppa Italia. I due sono appena tornati da un infortunio e molto probabilmente sono stati convocati solmente per fare gruppo, ma per il turco c'è una possibilità remota di tornare in campo...
Precedenti
Christain Chivu sta cercando il rimedio contro le ricadute. In questa prima parte di stagione diversi sono stati i giocatori che si sono dovuti fermare, chi per lungo tempo chi per meno ma, in tutti i casi ha utilizzato lo stesso metodo di recupero: un lungo riposo. Thuram, rimasto fuori per più di un mese, non è tornato subito sul terreno di gioco una volta guarito. Il romeno gli ha voluto dare maggiore tempo per non rischiare di riaprire una ferita appena cicatrizzata, stesso situazione anche per Mkhytarian. Questo metodo gli ha dato anche il modo di dare minutaggio alle seconde linee, comprendendo di avere a disposizione una rosa che va oltre gli 11 titolari. Con Calhanoglu dovrebbe accadere lo stesso.
Calhanoglu in campo solo in una occasione
9 dicembre, è stata la data della sconfitta dell'Inter con il Liverpool ma, anche, quella dell'infortunio di Calhanoglu. Alla fine gli esami strumentali hanno escluso lesioni, ma il riposo è comunque necessario per evitare che quella lesione diventi realtà. 19 dicembre è l'esordio in Supercoppa dell'Inter, giorno in cui affronterà il Bologna, e decimo giorno di assenza del Turco che non sarà tra i giocatori in campo. Si potrebbe discutere la presenza del centrocampista in finale ma, anche in questo caso, bisogna prenderlo con le pinze. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti rigurardo le sue condizioni ma, una sua presenza dal primo minuto non è cosa certa. Bisogna anche fare i conti con gli impegni in campionato, con l'Inter che nelle due settimane a seguire affronterà Atalanta e nuovamente Bologna. Lanciarlo in campo in una condizione che non è al 100% potrebbe ritorcersi contro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
