Bisseck è una certezza nei meccanismi di Chivu. Cambiare è davvero la scelta giusta?
L'Inter investirà nel reparto difensivo nella sessione invernale di mercato. La separazione da Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, il cui contratto scadrà al termine della stagione, renderà infatti necessario concentrare i propri sforzi in entrata per consegnare al tecnico Cristian Chivu delle figure in grado di sopperire all'assenza di due senatori che hanno fatto le fortune dei nerazzurri nelle ultime stagioni.
Aggiungere, alle modifiche che si renderanno necessarie al centro della difesa, ulteriori nuovi innesti nella batteria dei braccetti potrebbe essere la scelta giusta? L'interrogativo sorge in maniera consequenziale alle voci di un interesse concreto del Bayern Monaco per Yann Bisseck, difensore che ha scoperto una continuità di rendimento - prima non nelle sue corde - sotto l'egida di mister Chivu. Il tedesco ha superato il test decisivo, quello della titolarità acquisita in maniera definitiva nel lato destro della retroguardia nerazzurra, diventando una pedina strategica dello scacchiere del tecnico rumeno.
Cosa potrà dirci il futuro
Prima di prendere una decisione definitiva sulla permanenza, o meno, di Bisseck nella propria rosa, l'Inter deve ponderare tutti gli interessi e i valori in gioco. Duttilità, carta d'identità, capacità di tenere la difesa alta, personalità, buone doti offensive: queste sono alcuni degli aspetti positivi legati alla presenza del classe 2000 sul prato verde. Di contro, la possibilità di una cessione a cifre estremamente elevate, dato che il tedesco è stato acquistato per soli 6 milioni dall'Aarhus, stimola l'interesse della proprietà nerazzurra, consapevole della potenziale plusvalenza che ne deriverebbe.
Sono sostanzialmente le ragioni di natura economica, dunque, che potrebbero determinare la cessione di Bisseck in estate. In caso di offerta giudicata consona dall'Inter, l'attenzione sarà tutta rivolta ai valori e interessi cui verrà data la priorità, in definitiva, in sede di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
