Biasin: "Inter, un mercato molto azzeccato"
L’Inter è partita davvero bene e dovrebbe essere una non-notizia visto che stiamo parlando dei campioni d’Italia, ma lo diventa dopo due mesi passati a parlare di “tragedie” fuori e dentro al campo.
E invece no: fuori dal campo i nerazzurri hanno trovato un discreto equilibrio (nel medio periodo bisognerà certamente passare dal passaggio di proprietà, ma i quasi 200 milioni di introiti sono una discreta boccata d’ossigeno), dentro al campo Inzaghi ha fatto vedere di avere le idee chiarissime. La sensazione è che dopo aver assorbito la consapevolezza dei vincenti (merito di Conte) ora questo gruppo possa fare un ulteriore salto di qualità grazia alla “strategia della leggerezza”. Inzaghi lo ha fatto capire: vuole giocatori concentrati ma anche liberi di esprimersi. Un buon modo per far sì che rendano al meglio.
Il resto passa per un mercato che, al momento, pare molto azzeccato: fuori Hakimi dentro Dumfries, fuori Eriksen (che amarezza…) dentro Calhanoglu, fuori Lukaku dentro Dzeko e… Correa. Il discorso sull’argentino è assai chiaro: l’Inter offre 30 milioni tutto compreso, oltre non andrà. La palla passa a Lotito. I nerazzurri hanno già le alternative (Belotti su tutte, offerta da 20 milioni) ma contano di chiudere con il laziale. Dovesse arrivare, beh, l’Inter si ritroverebbe con una rosa che forse non è all’altezza di quella che ha vinto il tricolor ma, di sicuro, non sfigura di fronte a nessuna, almeno in serie A. Parliamoci chiaro: Conte poteva anche rischiare, suvvia…
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati