Bergomi: "Se Thuram fa il Thuram, Pio resta il primo cambio. Godiamoci questo ragazzo"

Bergomi: "Se Thuram fa il Thuram, Pio resta il primo cambio. Godiamoci questo ragazzo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00News
di Marta Bonfiglio

Giuseppe Bergomi, nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport dell'edizione odierna, ha parlato anche dell'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez che ha raggiunto Boninsegna per numero di gol. Le sue parole:

Lautaro ha raggiunto Boninsegna per numero di gol nerazzurri. Prenderà anche il suo ex compagno Altobelli? E poi Meazza?

"Partiamo da Bonimba e da un dato di fatto: è stato un cannoniere formidabile. Tra l’altro, lui e Lautaro si assomigliano fisicamente: non sono altissimi, ma di testa la prendono sempre. Spillo è più alla portata di Lautaro, gli mancano solo 38 gol: raggiungerlo sarà un altro traguardo leggendario. Per agguantare Meazza dovrebbe durare fino a 34 anni e sappiamo che l’esplosività delle punte cala a una certa età, ma perché non pensare di farcela comunque? Vada come vada, l’argentino è in prima fila nella storia Inter".

Pio diventerà il partner migliore per Lautaro?

"Al momento, se Thuram fa il Thuram, credo che non si possa prescindere dalla ThuLa, con Pio come primo cambio. Ma ci sono tante partite, tutte le coppie giocheranno. Godiamoci, comunque, questo ragazzo di 20 anni che ha la testa da uomo maturo: la cosa più importante è che conosce i propri limiti e sa dove deve migliorare, questo farà la differenza".