Ritorno di fiamma per Konè e assalto allo svincolato Goretzka: così l'Inter vuole cambiare il suo centrocampo
Nonostante a partire da domani sera contro la Juventus si entrerà nel vivo della stagione, l'Inter comincia a guardare anche alla prossima estate, ed in particolare agli obiettivi da inseguire per rinforzare la rosa del prossimo anno. Tra i reparti che la società cercherà di puntellare maggiormente c'è anche il centrocampo. In attesa di capire quali saranno i futuri di Mkhitaryan e Calhanoglu, Chivu ed il club hanno già individuato i profili adatti per rinforzare ulteriormente la zona: qualità, esperienza, e soprattutto fisicità sono gli ingredienti necessari per rendere il centrocampo dell'Inter tra i migliori d'Europa.
Non a caso, come riportato dalla nostra redazione, i nomi che piacciono non poco dalle parti di Viale della Liberazione sono quelli di Manu Konè e di Leon Goretzka. Il primo è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra, che già la scorsa estate era andata molto vicina a strapparlo alla Roma, salvo poi la decisione dei giallorossi, su richiesta di Gasperini, di togliere il francese dal mercato. La Roma potrebbe trovarsi però di fronte alla necessità di incassare una cifra importante per questioni di bilancio, a maggior ragione se non dovesse entrare in Champions League, e l'Inter è pronta ad investire circa 50 milioni di euro per un giocatore che piace moltissimo a Chivu.
Non è da meno Leon Goretzka, uno degli svincolati di lusso della prossima estate. Accostato a gennaio anche al Milan, il tedesco lascerà il Bayern Monaco a fine stagione, e sarebbe una grande occasione a parametro zero. Qui non ci sarà da spendere sul cartellino, ma "solo" sull'ingaggio, che dovrà essere certamente più basso dei 9 milioni di euro che il giocatore percepisce attualmente. Goretzka e Kone porterebbero al centrocampo nerazzurro quella fisicità richiesta dall'allenatore, abbinata a delle indiscusse qualità tecniche. E a proposito di quest'ultima caratteristica, non c'è da dimenticare Aleksandar Stankovic, talento su cui ora ci sono gli occhi di mezza Europa, ma che ha nel suo futuro, dopo quello del Brugge, anche il nerazzurro dell'Inter. Tre colpi per rinnovare il centrocampo, l'Inter si prepara ai fuochi d'artificio estivi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
