Antonello: "Progetto stadio diviso in due fasi: a breve lo annunceremo"

Antonello: "Progetto stadio diviso in due fasi: a breve lo annunceremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 19:21News
di Alessio Del Lungo

L'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, ospite di Radio24, durante Tutti Convocati, ha parlato di molti argomenti riguardanti i nerazzurri, tra cui la questione stadio: "Siamo soddisfatti, ma un primo passo fondamentale è stato fatto dall’amministrazione pubblica. Adesso si devono aprire i tavoli tecnici, ci sono alcuni cambiamenti rispetto al piano principale, dobbiamo adeguarci alle nuove richieste. Non è un passo fondamentale solo per i due club, ma anche di tutta la città. Il progetto è diviso in due fasi diverse, la riduzione volumetrica impatterà ma non sullo stadio. Noi reputiamo fondamentale il progetto stadio. Il progetto lo annunceremo a breve, prima vogliamo riaprire il tavolo tecnico col Comune, ma non mancherà molto".

Il 2027 rimane la data d'inaugurazione del nuovo stadio?
"Se non incorriamo in intoppi particolari quella è la data per la chiusura della fase uno, poi ci saranno ulteriori tre anni per la seconda fase. L'obiettivo primario è arrivare ad avere il prima possibile un nuovo stadio. Il Real Madrid, nonostante il momento, ha avuto fortuna perché i lavori al Bernabeu sono proseguiti e la prima squadra ha continuato a giocare a Valdebebas".

C'è sinergia tra Inter e Milan.
"Posso dire che siamo un caso più unico che raro, Inter e Milan stanno collaborando e lo faranno in futuro, il derby dell’altra sera è stato un gran esempio. Non abbiamo avuto nulla da invidiare anche ai club inglesi, abbiamo giocato una gara di livello europeo. È stato fatto un gran lavoro dalle due società".