Al City anche per il Mondiale per Club? De Bruyne: "Non ha senso. E se mi faccio male?"

Al City anche per il Mondiale per Club? De Bruyne: "Non ha senso. E se mi faccio male?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:50News
di Yvonne Alessandro

Kevin De Bruyne sta probabilmente vivendo gli ultimi attimi con il Manchester City. Sotto contratto fino al 30 giugno, il centrocampista belga dovrebbe prendere parte alle ultime due partite stagionali in Premier League, contro il Bournemouth e poi contro il Fulham, dopodiché raccoglierà i propri effetti e imbraccerà le valigie per accasarsi altrove. Infatti, non dovrebbe giocare il Mondiale per Club (dal 14 giugno al 13 luglio) con i citizens.

Anche se la FIFA consente ai giocatori in scadenza di contratto in questa stagione di prolungare temporaneamente il contratto con il proprio club fino alla fine del torneo, De Bruyne non sembra intenzionato a farlo. "Non ha senso", ha dichiarato il centrocampista belga, che ancora non ha dato risposta all'offerta di ingaggio del Napoli.

E ha aggiunto: "In un certo senso, devo prendermi cura di me stesso, perché se mi faccio male al Mondiale per club, cosa faccio? Nessuno si prenderà cura di me. Quindi è molto probabile che non lo giochi", le dichiarazioni riportate dal Times. Intanto KDB, all'età di 33 anni, è ancora indeciso sul proprio futuro e ha affermato di voler prendere "la decisione migliore per i suoi figli, sua moglie, la scuola, la vita e tutte quelle cose su cui bisogna riflettere almeno un minuto".