Giaccherini: "Conte prende il Napoli a -40 dall'Inter e lo porta a vincere, un miracolo"

Giaccherini: "Conte prende il Napoli a -40 dall'Inter e lo porta a vincere, un miracolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 21:41News
di Alessandra Stefanelli

L'ex calciatore Emanuele Giaccherini ha parlato ai media presenti, tra cui noi di TMW, a margine dell'evento Memorial Niccolò Galli: "Per me è sempre un piacere, lo faccio per Giovanni e per Niccolò, siamo sempre vicini alla famiglia e quando posso lo incontro con Furio (Valcareggi, ndr), il mio storico procuratore".

Cosa rimane dal fine settimana di Serie A?
"È un campionato bellissimo, sotto tutti i punti di vista e per tutti gli obiettivi. Ieri sera si sono giocate nove partite in contemporanea e questo è la manifestazione di quanto sia bello il campionato".

Un giudizio sulla stagione della Fiorentina.
"Credo abbia fatto il suo percorso, anche a livello di punti: può arrivare a farne 65, il campionato è stato ottimo. C'è chi ha fatto meglio, ma può lottare fino alla fine per raggiungere la Conference. L'Europa è stata un sogno svanito contro una squadra in quel momento più in forma e attrezzata (Betis, ndr)".

Sorpreso dal Napoli?
"Non mi sorprende tanto, anche se non pensavo di vederli davanti all'ultima giornata. Il lavroro di Conte è stato straordinario: ha preso la squadra a 40 punti dall'Inter e la sta portando a vincere. Lui ci ha abituato a questi miracoli, anche nella mia Juve...".

Dalla Juventus si aspettava di più?
"Pensavo che con il mercato e con un allenatore come Thiago Motta, avremmo visto una Juventus che lottasse per il titolo. Del Piero? Sempre un piacere vederlo, per me è stato campione, riferimento ma anche e soprattutto un grande uomo e capitano".