Costacurta: "Temo che contro la Lazio l'Inter si sia giocata il suo jolly"

Costacurta: "Temo che contro la Lazio l'Inter si sia giocata il suo jolly"
Oggi alle 21:11News
di Alessandra Stefanelli

L'ex difensore Alessandro Costacurta ha commentato ai microfoni di Sky Sport la 37ª giornata di Serie A, giocata tutta in contemporanea e caratterizzata da un finale incandescente, soprattutto nella lotta scudetto tra Inter e Napoli: "Mi è piaciuta moltissimo - ha dichiarato - anche se negli ultimi venti minuti non ci ho capito più niente: gol, rigori annullati, pali… un caos totale, ma bellissimo. Ho seguito soltanto la corsa al titolo, era impossibile fare altrimenti".

Un’ammissione spontanea anche sulla scelta di concentrarsi su un solo match: "Magari ho sbagliato, perdonatemi, ma in quel momento mi sono lasciato travolgere dalle emozioni".

Secondo l’ex difensore del Milan, l’episodio decisivo è già arrivato: "Penso che il Napoli vincerà il campionato. L’Inter, ieri sera, si è giocata il suo jolly".

Costacurta ha poi riflettuto sull’effetto che un pareggio così pesante potrebbe avere sulla squadra di Inzaghi in vista della finale di Champions League contro il PSG: "A livello psicologico può pesare, ma in positivo. Queste partite ti insegnano che non puoi mollare nemmeno un centimetro. Quei gol subiti ti fanno crescere. E l’Inter ha già dimostrato di saper reagire, lo abbiamo visto contro il Barcellona. Sono convinto che sapranno rispondere anche stavolta".