Le pagelle di Inter-Lazio: Dumfries illude San Siro, Bisseck crea e disfa. Arnautovic spreca tutto

Sommer 6,5 - Primo tempo da spettatore non pagante, ma quando Isaksen si presenta davanti alla porta lo ipnotizza con una parata salva risultato. Non può nulla sul pareggio di Pedro e non gli riesce il miracolo dagli undici metri.
Bisseck 6,5 - Parte con il piglio giusto ed è duro su ogni contrasto. Appena ha la palla buona in area avversaria scarica un sinistro che fa venire giù San Siro. Provoca il calcio di rigore del pareggio con un fallo di mano ingenuo.
Acerbi 5,5 - All'inizio regge il reparto con la consueta autorità, aiutato da un Castellanos non proprio in stato di grazia. Goffo il rinvio di testa su cui poi nasce l’1-1 di Pedro. Mette sui piedi di Aranutovic il pallone del 3-2 ma l’austriaco la liscia da due passi.
Bastoni 6 - Non fa mai mancare le solite sgroppate offensive chiudendo quasi tutto. Dal suo pallone perso in coabitazione con Acerbi nasce il pari della Lazio. Dal 90’ Zalewski s.v.
Dumfries 6,5 - Nel primo tempo si limita a controllare Nuno Tavares. Nel secondo tempo decolla come un bombardiere e inchioda la rete che stava facendo sognare il sorpasso e lo scudetto.
Barella 5,5 - Moto perpetuo in ogni zona del campo anche se fatica ad incidere come vorrebbe e potrebbe. Corre tanto ma è spesso impreciso.
Calhanoglu 6,5 - Forza e sostanza, si vede soprattutto quando c’è da difendere ed è pronto a ribaltare l’azione. Dal 90’ Aranutovic 5 - Liscia da due passi quello che poteva essere il gol del sorpasso e che poteva valere mezzo scudetto. Sfortunato perché la rete del 3-2 è in fuorigioco.
Mkhitaryan 5,5 - Regista aggiunto della squadra, taglia e cuce tutte le azioni dell’Inter. Nel secondo tempo però cala il livello e la squadra ne risente. Dal 90’ Zielinski s.v.
Dimarco 6 - Le gambe non girano ancora a dovere anche se spaventa Mandas e sempre dal suo piede nasce il goal del vantaggio. Deve recuperare la forza dei giorni migliori. Dal 67’ Carlos Augusto 6 - Entra dando anche una certa sostanza.
Taremi 5 - Prova a scippare il pallone a Mandas e di fatto è l’unico sussulto di un primo tempo in ombra. Applausi di incoraggiamento quando esce giustamente dal campo.Dal 55’ Correa 5,5 - Tocca il primo pallone dopo dieci minuti e non lo tratta a dovere. Non viene quasi mai innescato.
Thuram 5,5 - Sta recuperando la forma ma non si risparmia dimostrando di avere un motore diverso dagli altri. Davanti però non è mai pericoloso.
Simone Inzaghi 6,5 - Schiera l’Inter migliore che ha a disposizione e come al solito la squadra dà tutto. Gli episodi non girano a suo favore ma lo scudetto non è ancora perso. I cambi non danno l'effetto sperato.
LAZIO: Mandas 6 Marusic 6 (Hyasi 5,5) Gila 5,5 (Gigot s.v.) Romagnoli 5,5 Nuno Tavares 6,5 Rovella 5,5 Guendouzi 5,5 Isaksen 5 (Pedro 7,5) Vecino 6,5 Dia 6 Castellanos 5,5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
