Akanji: "Sto bene all’Inter, voglio crescere e aiutare la squadra"

Nel prepartita di Cagliari-Inter, Manuel Akanji ha parlato ai microfoni di Inter TV, raccontando le sue prime sensazioni in nerazzurro. "Mi sento davvero bene, seguo quello che mi dice il mister e ho preso fiducia già dalla prima partita. Sto bene con lui e con i compagni, cerco di dare il meglio per supportare la squadra da dietro", ha spiegato il difensore svizzero.
Sulle ambizioni personali, Akanji non si pone limiti: "Spero di poter fare anche qualche gol, ma il mio compito principale resta difendere per aiutare la squadra. Mi piace giocare palla al piede, devo ancora trovare più confidenza e dimostrare altro".
Il centrale ha poi parlato del suo modo di stare in campo e del rapporto con i compagni: "Non sono uno che urla, ma mi piace comunicare molto. Credo sia fondamentale per aiutare i compagni, soprattutto in difesa: provo a dire loro quando sono soli o quando arriva un avversario".
Un ultimo accenno anche all’ambientamento linguistico: "Per ora penso ancora in inglese, in italiano è difficile (ride, ndr). Capisco qualche parola, ma in campo non è semplice. Cercherò di migliorare anche in questo, perché la comunicazione è importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
