Chivu: "Il Cagliari ci ha sorpreso. Pio Esposito? Bisogna andarci piano, ma sta stupendo pure me"

Chivu: "Il Cagliari ci ha sorpreso. Pio Esposito? Bisogna andarci piano, ma sta stupendo pure me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:07Primo piano
di Marco Lavatelli

Cristian Chivu è stato intervistato da Sky Sport dopo la vittoria dell'Inter a Cagliari: "Hanno cambiato modulo e sorpreso un po', l'avevamo preparata diversamente. Purtroppo non siamo riusciti a chiuderla prima e abbiamo sofferto un po'. Siamo contenti per la prestazione e la vittoria".

Troppi complimenti per Pio Esposito?

"Bisogna andarci piano, è un 2005 e deve continuare a lavorare così. E' un giocatore importante, tutti riconoscono le sue qualità. Deve rimanere coi piedi per terra. Mi sta sorprendendo perché sta facendo veramente bene, ma andiamoci piano. Non pretendiamo troppo da lui. Gioca per la squadra e non ha paura di niente, ha il sangue freddo sottoporta e sono contento si sia sbloccato. Il palo subito? Preferirei parlare dei due che abbiamo preso... Sapevamo la loro abilità nei piazzati. Con i cambi abbiamo abbassato la nostra struttura, ma non abbiamo subito gol ed era importante".

Miglior prestazione stagionale del trio di centrocampo?

"Sappiamo tutti quello che sono loro per qualità ed esperienza. Hanno fatto anche un gran lavoro in fase difensiva. Sono bravi come lo sono anche Zielinski, Diouf, Frattesi e Sucic. Mi mettono in difficoltà, ho mille scelte da fare e in base a quelle che sono le partite e l'avversario, oltre alla meritocrazia".

Sull'episodio ad Appiano con il tifoso?

"Non ho niente da aggiungere (ride). Una cosa simpatica? Infatti sto sorridendo..."