LIVE - PSG-Inter 1-2: Esposito la riprende, Sensi la ribalta. Parigini ko in due minuti
13.57 - FINE SECONDO TEMPO: Psg-Inter termina 1-2. I ragazzi di Simone Inzaghi mettono a segno una vittoria insperata e nel finale, con un moto d'orgoglio, riprendono e superano i parigini con i due gol di Sebastiano Esposito e Stefano Sensi. A nulla serve il gran gol di Vitinha dalla distanza, che per più di qualche istante sembrava aver mozzato le gambe alla squadra. Invece mister Enrique si deve arrendere alla reazione dei meneghini, che si svegliano e chiudono il discorso in due minuti, tenendo botta agli ultimi tentativi del Paris Saint Germain. Grandissimi segnali da parte del subentrato Davide Frattesi, che in pochi minuti realizza due assist decisivi. L'Inter rientrerà in Italia nel migliore dei modi.
----
93' - Calcia Vitinha, ma il pallone è alto e la gara finisce qui.
92' - Calcio di punizione in extremis per il Psg dalla lunetta dell'area: Vitinha piazza il pallone assieme ad Hakimi sul punto di battuta.
90' - Dichiarati tre minuti di recupero in questo finale di gara.
89' - I parigini si limitano a far girare palla, con l'Inter predisposta ad un'alta pressione per chiudere ogni spazio.
86' - Punizione per l'Inter, va sul punto di battuta Asllani: palla a scavalcare la barriera, ma all'ultimo interviene Skriniar in calcio d'angolo.
85' - Sono bastati solo due minuti all'Inter per ribaltare il vantaggio del Psg. Da segnalare, oltre ai gol dei subentrati, il grandioso ingresso in campo di Davide Frattesi, che ha confezionato ben due assist per le reti trovate da Esposito e Sensi.
83' - SENSIII!! L'INTER PASSA AVANTI 2-1!! Correa sviluppa sinistra, Frattesi si propone in verticale e premia l'inserimento di Stefano Sensi che dall'altra parte deposita in rete il gol del sorpasso.
81' - GOL GOL GOLLLL!! SEBASTIANOOO ESPOSITO!! Scatto bruciante di Frattesi che spezza il centrocampo del Psg e serve con i tempi giusti il neo entrato, che angola col destro il tiro e trova il gol del pareggio. 1-1 e Psg ripreso!
79' - CUADRADO!! Il colombiano si mette in proprio e punta Kurzawa, saltando il terzino sinistro e cercando direttamente la porta: botta potentissima sventata da Donnarumma in angolo.
77' - L'Inter cambia ancora: fuori Lautaro e Barella, dentro Sensi ed Esposito.
75' - L'intenzione dei nerazzurri sarebbe quella di riaprire il match, tuttavia la squadra di Luis Enrique sembra averne di più sul piano atletico. E nonostante i cambi i nerazzurri sembrano indietro di condizione.
72' - Finalmente si riprende a giocare, anche se la gara sembra indirizzata verso il Psg. L'Inter non è più così spavalda in avanti e con tutti i cambi effettuati negli ultimi minuti sono cambiati inevitabilmente i meccanismi e le trame di gioco.
70' - Gioco fermo per un altro cambio per l'Inter: tocca anche a Bisseck entrare in campo, rilevando così Acerbi.
69' - Tempo di sostituzioni in questa fase della partita: Fabian Ruiz, Asensio e Marquinhos lasciano il campo per Danilo Pereira, Ndour ed Ekitike.
67' - Cambio di piani anche per Simone Inzaghi: dentro De Vrij e Asllani, si accomodano in panchina Bastoni e Calhanoglu.
66' - Il Psg trova il vantaggio e Luis Enrique decide di cambiare un interprete: fuori Lucas Hernandez, dentro Kurzawa.
64' - Vitinha sblocca la gara, 1-0 per il Psg. Il centrocampista portoghese si era già distinto per un tentativo dal limite, ma questa volta da più di 20 metri lascia partire una stoccata micidiale a fil di palo: Stankovic si immola, ma non può nulla. Nerazzurri sotto di una rete.
63' - Fabian Ruiz vince un contrasto con Cuadrado sulla destra, che propone in verticale per un compagno senza però trovarlo.
61' - Grandiosa uscita dell'Inter imbeccata dalla proposta coi piedi di Stankovic: i nerazzurri si distendono sulla corsia di destra e Cuadrado prova il cross in mezzo, senza trovare Lautaro.
59' - Dopo circa dieci minuti di assalto da parte dell'Inter, ora è il Psg a riprendere il pallino del gioco e proporsi in zona Stankovic.
57' - Avanza il Psg, che sfiora il limite dell'Area con Vitinha: il centrocampista portoghese approfitta della libertà e lascia partire un diagonale, che sibila alla destra di Stankovic.
56' - Calhanoglu dalla bandierina taglia sul primo palo, ma nessuno dei compagni arriva in tempo sul servizio.
54' - Primi cambi in casa Inter: Cuadrado, Frattesi, Gosens e Correa entrano per prendere il posto di Thuram, Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries.
50' - Ottimo scambio Mkhitaryan-Dimarco sulla fascia sinistra, ma il traversone successivo dell'italiano non trova nessuno in area: palla che finisce comoda a Donnarumma.
47' - Pronti-via e gli uomini di Inzaghi in pochi passaggi sfiorano il limite dell'area mandando a vuoto il pressign del Psg: calcio d'angolo guadagnato e buona ripresa di gara per i nerazzurri.
46' - Si riprende il match! Palla mossa dall'Inter.
---
13.05 - Ecco anche il Psg a seguito a ricalcare il campo.
13.03 - L'Inter è la prima a rientrare sul terreno di gioco.
12.48 - Finisce qui il primo tempo: Psg-Inter si chiude momentaneamente 0-0. Da rilevare soprattutto il palo colpito da Asensio al 14', con i nerazzurri graziati dalla deviazione della palla sul legno terminata tra le braccia di Stankovic. Dopo quasi una prima metà di solo Paris, l'Inter mette fuori la testa e punta la porta con qualche tentativo sporadico di Calhanoglu, Lautaro e Thuram. Ma non va a segno e i parigini dimostrano un netto divario di forma fisica rispetto agli uomini di Inzaghi, per lo più imballati.
45' - Hakimi finisce in un sandwich tra Mkhitaryan e Dimarco: punizione per il Psg. Intanto viene ravvisato un minuto di recupero.
44' - Ottimo lavoro spalle alla porta di Thuram, che permette all'Inter di aprire il gioco sulla destra.
41' - Punizione per il Psg dalla trequarti: sul punto di battuta Soler, a pescare Zaire-Emery a sinistra, ma l'arbitro fischia. Bastoni finisce a terra per un pestone di Marquinhos, punizione per l'Inter.
39' - Thuram per poco!! Buon tentativo di Dumfries sulla catena di destra dopo il suggerimento di Barella: il cross dell'olandese in area sfiora la testa di Thuram e la retroguardia del Psg riesce a rinviare in tempo, sventando il pericolo.
36' - Dopo un inizio fiammante, i ritmi in campo si sono sensibilmente abbassati: il Psg però non perde il 'vizio' di impostare il gioco, con l'Inter piazzata e in attesa di rispondere.
34' - Da un corner all'altro, anche l'Inter si ricava la possibilità di battere un calcio d'angolo: battuta bassa di Dimarco, la difesa del Psg spazza a lato.
31' - Ripartenza Psg, Hakimi serve sull'altro lato Soler: lo spagnolo apre il destro a incrociare, ma una deviazione ripone palla in calcio d'angolo.
28' - Scambio su punizione tra Dimarco e Calhanoglu, il turco prova a sorprendere Donnarumma con una conclusione dritta in porta, tuttavia non troppo angolata. Il portiere del Psg non ha problemi a impossessarsi della sfera.
26' - Dopo più di venti minuti di predominio del Psg, ora l'Inter sembra aver preso le misure sui parigini. E con uno scatto di Thuram in contropiede mette in difficoltà Skriniar, che lo abbatte e regala punizione ai nerazzurri.
24' - L'Inter prende fiducia e dalla sinistra trova Dimarco: traversone in piena area per lo stacco di Barella, ma Skriniar marca bene l'ex compagno e salva in angolo. Tutto fermo però: l'esterno italiano era in fuorigioco a inizio azione.
22' - Mkhitaryan in estremo ritardo su Ugarte, l'arbitro decide di ammonire il centrocampista armeno dell'Inter. Primo giallo della partita.
20' - Grande uscita dell'Inter su scambio Thuram-Calhanoglu, con il turco ad aprire senza guardare per la sgroppata di Dimarco: l'esterno offre a Lautaro, dalla distanza ci prova l'argentino, Donnarumma si fa trovare pronto.
18' - Primo attacco concreto dell'Inter che trova sbocco sul binario di destra: Dumfries cavalca e arriva fino al fondo per mettere il cross in area, Mkhitaryan però non controlla bene e perde il possesso in favore del PSG.
16' - Brutta gestione di Dimarco che regala palla a Soler. Lo sviluppo dei parigini permette a Fabian Ruiz di ricevere quasi al limite dell'area per lasciar partire il destro a giro: tiro debole e Stankovic in sicurezza.
14 ' - Che combinazione del PSG!! Ugarte scucchiaia per Soler, che serve di prima un assist al bacio per Asensio: l'ex Real Madrid apre il piattone e in piena area centra il palo. Per fortuna dei nerazzurri, Stankovic si ritrova palla tra le mani e protegge lo 0-0.
12' - Predominio a centrocampo del Paris fino a questo momento, l'Inter ancora non è riuscita ad affacciarsi in avanti con decisione.
10' - Inter un po' imballata in queste prime battute di gioco, con il Psg invece molto più fluido e propositivo.
8' - ASENSIO!! Ottimo schema da calcio d'angolo del PSG battuto da Fabian Ruiz a pescare l'ex Real Madrid: girata di prima verso la porta velenosa, Felipe Stankovic però ci mette i guantoni e respinge. Ma l'Inter qui si è fatta trovare un po' disattenta.
7' - Fallo di Barella su Zaire-Emery, punizione per il PSG a metà campo.
5' - Nei primi sviluppi di gara tra nerazzurri e parigini chiara la volontà della squadra di Luis Henrique di impostare il gioco dal basso. Ma l'Inter non si tira indietro e cerca di tenere ritmi alti nei primi minuti, per non offrire troppi spazi.
3' - Psg in attacco, l'Inter cerca di tamponare il più possibile a ridosso dell'area ma gli scatti brucianti di Hakimi impensieriscono e non poco Dimarco.
1' - Si comincia! Palla mossa dal Psg.
12.01 - Le squadre sono allineate sul terreno di gioco in attesa del fischio d'inizio.
----
Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Paris Saint Germain e Inter per quella che sarà l'ultima amichevole della tournée estiva in Giappone per i nerazzurri.
INTER (3-5-2): 35 F. Stankovic; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 5 Sensi, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 14 Fabbian, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 30 Esposito, 31 Bisseck, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
PSG (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 Hakimi, 37 Skriniar, 4 Marquinhos, 21 Hernandez; 4 Ugarte, 17 Vitinha, 8 Fabian Ruiz; 33 Zaire-Emery, 28 Soler, 11 Asensio. A disposizione: 1 Navas, 50 Mouquet, 3 Kimpembe, 6 Verratti, 10 Neymar, 14 Bernat, 15 Danilo Pereira, 18 Sanches, 19 Kang-In, 27 Ndour, 32 Kurzawa, 35 Gharbi, 36 Nhaga, 38 E. Mbappe, 39 Housni, 43 Lemina, 44 Ekitike. Allenatore: Luis Enrique.
---
L'Inter affronta il suo passato. Dopo aver esordito nella tournée estiva in Giappone con un pareggio (1-1) contro l'Al-Nassr, i nerazzurri sono pronti al secondo test. L'amichevole pre-campionato di martedì 1 agosto contro il PSG vedrà gli uomini di Simone Inzaghi contro l'ex compagno Milan Skriniar, approdato alla corte dei parigini e di Luis Enrique. Match in ordine al Japan National Stadium di Tokyo, il calcio d'inizio sarà alle 12.20 (ora italiana).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati