LIVE - Primavera, Inter-Lecce 1-0: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Inter-Lecce 1-0: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 aprile 2022, 15:52Live
di Mattia Alfano

15:52 Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Chivu, che salgono a 56 punti, scavalcando così il Cagliari al secondo posto in classifica! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+4’ TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 1-0 tra Inter e Lecce!

90+2' Si lotta a centrocampo: Inter costretta a stringere i denti in questo finale.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

88' L'Inter prova a presidiare la trequarti giallorossa, per tenere lontani i ragazzi di mister Grieco.

84' Cambio per l'Inter: fuori Cortinovis, dentro Moretti.

80' VALENTIN CARBONI! L'argentino conclude di mancino ma Samooja c'è e blocca la sfera.

78' Altro cambio per l'Inter: fuori Nunziatini, dentro Casadei.

77' Ammonito anche Silvestro per un fallo commesso ai danni di Gonzalez.

74' Mommo scappa sulla destra e cerca il cross pennellato in area nerazzurra: Sangalli c'è e allontana la minaccia.

70' Doppio cambio per il Lecce: fuori Salomaa e Been, dentro Mommo e Carrozzo

64' VALENTIN CARBONI! Bella iniziativa di Zuberek che scarica per Valentin Carboni. L'argentino riceve in area rivale e libera il mancino: pallone che termina di poco a lato.

60' Doppio cambio per Chivu: fuori Iliev e Jurgens, dentro Zuberek e Valentin Carboni.

58' Ammonito Pascalau per un fallo commesso su Peschetola.

57' PESCHETOLA! MA COSA HA SPRECATO L'INTER! Peschetola parte in contropiede e semina tutta la difesa giallorossa. Il fantasista di Chivu salta anche Samooja e conclude a porta sguarnita, ma arriva il miracoloso salvataggio di Pascalau.

52' CARBONI! Il terzino argentino piomba su un pallone vagante e scarica il mancino: conclusione alta.

51' Ammonito Cortinovis per un fallo commesso in ritardo su Berisha.

50' PASCALAU! OCCASIONE LECCE! Angolo di Nizet e il centrale di Grieco che salta più in alto di tutti e conclude di testa: pallone che termina di poco alto sopra il montante.

45’ Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Inter-Lecce!

14:46 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Inter e Lecce: decide per ora il capolavoro di Jurgens.

45’ Duplice fischio di Burlando, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

43' BEEN! Cross di Salomaa e Been che prova a concludere di testa, svirgolando un po' la sfera.

38' Possesso infinito dei ragazzi di mister Chivu: l'Inter non si accontenta e continua a fare la partita.

34' GOOOOOL DI JURGENS!! INTER IN VANTAGGIOOO!! L'estone riceve dai venticinque metri, si gira e fa partire un destro meraviglioso, che non lascia scampo a Samooja.

31' Prende coraggio il Lecce. Nizet avanza sulla sinistra e fa partire il traversone: Rovida esce in presa alta e fa suo il pallone.

28' Primo giallo del match: ammonito Iliev per un brutto fallo commesso ai danni di Nizet.

25' ILIEV! Sangalli scodella in area salentina e pesca il compagno bulgaro, che di testa non riesce a dar forza alla propria conclusione.

21' OCCASIONE LECCE! Nizet sfonda sul lato mancino e fa partire un cross rasoterra: Rovida riesce a toccare la sfera, sventando la minaccia.

20' Gara molto bloccata in queste prime battute: l'Inter fatica a trovare spazi per sfondare il muro giallorosso.

16' L'Inter ora ragiona e mantiene il possesso, senza forzare la giocata in verticale: Lecce ben disposto in campo.

13' JURGENS! Calcio d'angolo perfetto di Peschetola e l'estone che svetta concludendo di testa: Samooja blocca senza affanni.

11' OCCASIONE SPRECATA DALL'INTER! Peschetola recupera palla e parte in percussione. Il fantasista nerazzurro però non riesce a servire Jurgens involato verso la porta difesa da Samooja: possesso che torna tra i piedi dei giallorossi.

8' ILIEV! Il bulgaro riceve dal limite dell'area rivale e libera il destro: pallone che termina sul fondo.

6' Lecce che mantiene il possesso e continua così a muovere il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.

3' Iliev sfonda sulla sinistra e tenta il traversone: Samooja esce e fa sua la sfera.

1’ Fischia Burlando, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Meneghini in campo con la tradizionale divisa nerazzurra, salentini che rispondono con il solito completo giallorosso.

13:58 Inter e Lecce finalmente in campo: a breve il calcio d'inizio!   

13:45 Calcio d’inizio fissato per le ore 14, quando Inter e Lecce si daranno battaglia al Centro Sportivo Giacinto Facchetti. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

13:40 Presentiamo dunque gli undici titolari scelti da mister Chivu. Rovida guiderà la difesa a quattro formata da Silvestro, Hoti, Cortinovis e Franco Carboni. In mediana Sangalli sarà spalleggiato da Grygar e Nunziatini, che torna dal primo minuto. Peschetola invece agirà come sempre tra le linee, alle spalle Iliev, confermato dopo la bella prestazione offerta contro il Genoa, e Jurgens.

13:35 Salentini che vivono certamente un momento positivo, viste le due vittorie ottenute negli ultimi tre impegni affrontati in campionato. Inoltre, il pari interno rimediato contro la Juventus avrà caricato ulteriormente i giallorossi, che oggi sperano nell’impresa per tenere lontane le zone rosse della classifica.

13:30 Inter che, dopo il pari deludente rimediato contro il Napoli, nella scorsa giornata ha ritrovato il sorriso travolgendo il Genoa di Chiappino: 4-0 il risultato finale al Begato e nerazzurri che hanno così legittimato il terzo posto. Ma i ragazzi di mister Chivu hanno dimostrato di non sapersi accontentare, ed ecco perché quest’oggi proveranno a scavalcare nuovamente il Cagliari secondo in classifica.

13:25 Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Inter-Lecce, gara valida per la trentesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 5 Hoti, 3 Cortinovis (C), 6 F.Carboni; 25 Grygar, 4 Sangalli, 18 Nunziatini; 7 Peschetola; 10 Iliev, 9 Jurgens. Allenatore: Cristian Chivu

LECCE: 12 Samooja; 3 Nizet, 6 Hasic, 7 Salomaa, 9 Been, 11 Burnete, 13 Pascalau, 17 Macri, 18 Torok, 23 Gonzalez, 44 Berisha. Allenatore: Vito Grieco