LIVE - Primavera, Hellas Verona-Inter 0-1: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Hellas Verona-Inter 0-1: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 marzo 2022, 17:53Live
di Mattia Alfano

17:53 Successo fondamentale ed eroico per l’Inter che, nonostante l'inferiorità numerica, torna a casa con i tre punti e si porta così al secondo posto in classifica! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+6’ É FINITAAAA!! Finisce 0-1 tra Hellas Verona e Inter!

90+3' Yeboah riceve in area interista ma viene fermato dalla retroguardia di Chivu.

90+1' Cambio per l'Inter: fuori Sangalli, dentro Mirarchi.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

88' ZUBEREK! Il polacco si destreggia in area veneta e va alla conclusione: tiro parato da Kivila.

83' CHE OCCASIONE PER BOSILJ! L'esterno gialloblù, tutto solo in area interista, non riesce a calciare verso la porta difesa da Rovida.

81' Crampi per Zanotti: staff medico in campo per l'esterno nerazzurro.

77' Hellas che dopo l'errore dal dischetto fatica a costruire chiare occasioni da rete: lnter sempre ben disposta sul terreno di gioco.

73' Inter che ormai non riesce più a risalire il campo: i ragazzi di Chivu non possono far altro che difendersi con le unghie e con i denti.

70' ROVIDAAAA!! L'estremo difensore dei nerazzurri ipnotizza Bosilj dal dischetto e tiene in vita i suoi.

69' Ammonito Zanotti per il fallo da rigore commesso su Ghilardi.

69' RIGORE PER L'HELLAS! Zanotti stende Ghilardi in piena area di rigore nerazzurra e il direttore di gara concede la massima punizione ai padroni di casa.

63' Doppio cambio per i nerazzurri: fuori Peschetola e Jurgens, dentro Silvestro e Zuberek.

62' Terracciano fa partire un bel cross dalla destra: Hoti in tuffo sventa il pericolo.

60' E ora l'Hellas, in superiorità numerica, prova a schiacciare i ragazzi di Chivu, completamente rintanati nella propria metà campo.

56' BOSILJ! L'esterno di Corrent converge e libera il destro: Rovida controlla senza problemi.

53' Primo cambio per Chivu: fuori Valentin Carboni, dentro Moretti.

51' ESPULSO FONTANAROSA! Il centrale nerazzurro strattona Yeboah, lanciato a rete: il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.

50' Ghilardi abbatte Valentin Carboni a centrocampo: punizione in favore dei nerazzurri.

47' BRAGANTINI! L'esterno gialloblù entra in area nerazzurra e prova il mancino ad incrociare: sfera che fa la barba al palo.

45’ Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Hellas Verona-Inter!

16:47 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Hellas Verona e Inter: decide per ora la rete di Sangalli.

45’ Duplice fischio di Bordin, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

43' Valentin Carboni riceve al limite dell'area e prova a sgusciare tra le maglie gialloblù, ma viene fermato da Redondi.

40' JURGENS! L'estone penetra in area avversaria e di mancino impegna Kivila: corner per i nerazzurri.

35' Gara per ora perfetta dell'Inter dal punto di vista puramente tecnico: i ragazzi di Chivu palleggiano e con calma provano a scompaginare l'assetto gialloblù.

31' Nerazzurri sul velluto. Franco Carboni parte in percussione e libera il mancino, ma trova l'opposizione della retroguardia veneta.

27' Inter in pieno controllo: i nerazzurri palleggiano senza forzare i ritmi, forti del vantaggio acquisito.

24' Yeboah riceve sulla destra e prova a puntare Fontanarosa, che non si fa sorprendere e mette il pallone in angolo.

19' GOOOOOL DI SANGALLI!! INTER IN VANTAGGIOOO!! Il capitano nerazzurro piomba su un pallone vagante e, dal limite dell'area, fa partire un destro potentissimo che non dà scampo a Kivila.

17' Bosilj riceve palla in piena area di rigore nerazzurra, ma si trova oltre la linea difensiva rivale: punizione per l'Inter.

13' Valentin Carboni fa fuori Joselito e scarica il mancino: sfera che termina alta sopra la traversa.

11' Bella iniziativa di Grygar, che sfonda sulla destra e pennella in area gialloblù: Redondi di testa allontana la minaccia.

8' Possesso sterile quello degli Scaligeri: nerazzurri che si difendono, ben disposti in campo.

6' Sbracciata di Yeboah ai danni di Fontanarosa: punizione in favore dei ragazzi di Chivu.

3' Gialloblù che gestiscono il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.

1’ Fischia Bordin, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Scaligeri in campo con la tradizionale divisa gialloblù, Beneamata che risponde con il completo bianco.

15:58 Scaligeri e meneghini finalmente in campo: a breve il calcio d'inizio!   

15:40 Calcio d’inizio fissato per le ore 16, quando Hellas e Inter si daranno battaglia sul terreno di gioco dell’Antistadio Guido Tavellin di Verona. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

15:32 Ormai solito 4-3-1-2 per i ragazzi di Chivu. Rovida guiderà la difesa a quattro formata da Zanotti, Hoti, Fontanarosa e F. Carboni. In mediana torna Sangalli, che avrà ai suoi fianchi Grygar e Fabbian. V. Carboni agirà invece tra le linee, alle spalle della coppia Peschetola-Jurgens.

15:27 Dall’altra parte troviamo un Hellas non troppo distante dalle zone rosse della classifica: gli scaligeri vengono dal ko esterno rimediato contro la Fiorentina, ma hanno comunque vinto due delle ultime cinque gare disputate in campionato.

15:23 Nerazzurri che dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Bologna e Juventus, sabato scorso contro l’Empoli non sono riusciti ad andare oltre il pari: al Breda, infatti, la sfida tra i meneghini e i toscani si è conclusa sul risultato finale di 2-2. Ricordiamo però che battendo il Verona, l’Inter quest’oggi si porterebbe al secondo posto in classifica.  

15:18 Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Hellas Verona-Inter, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

HELLAS VERONA: 99 Kivila; 4 Redondi, 8 Turra, 9 Yeboah, 10 Pierobon, 11 Flakus, 19 Gomez, 24 Terracciano, 25 Grassi, 30 Bragantini, 87 Ghilardi. Allenatore: Nicola Corrent

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 5 Hoti, 15 Fontanarosa, 6 Carboni F.; 25 Grygar, 4 Sangalli (C), 14 Fabbian; 7 Peschetola; 38 Carboni V., 9 Jurgens. Allenatore: Cristian Chivu