LIVE - Nicola in conferenza: "L'Inter ha sbagliato poco, peccato per il gol mancato da Verdi"

LIVE - Nicola in conferenza: "L'Inter ha sbagliato poco, peccato per il gol mancato da Verdi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 4 marzo 2022, 23:32Live
di Arturo Calcagni

23.00 - Non è bastata alla Salernitana la carica dei tanti tifosi giunti a San Siro per riuscire nell'impresa di battere l'Inter. Anzi, i campani se ne vanno dal Meazza con un pesante ko per 5-0: tra poco l'allenatore Davide Nicola interverrà in conferenza stampa.

23.25 - Inizia la conferenza stampa

Un brivido dopo pochi minuti con Verdi, c'è qualche rimpianto?

"A fine partita ho parlato con i ragazzi, so benissimo quanti punti dobbiamo fare. E per fare una impresa dobbiamo acquisire una mentalità. Sarebbe stato bello andare in vantaggio per capire come si sarebbe messa la situazione. Stasera l'Inter ha sbagliato davvero poco, abbiamo fatto venti minuti importanti. Abbiamo perso diversi duelli per merito dell'avversario. Ho visto una squadra che ci ha creduto, non arrendevole. Il secondo gol ci ha tagliato un po' le gambe, la terza e la quarta rete ci hanno un po disunito, ma questo non lo accetto. In generale non è tutto da buttare, e voglio continuare a lavorare con entusiasmo"

Stasera la difesa ha avuto diversi problemi? Come mai? 

"Stasera la bravura dell'Inter ha determinato alcuni nostri errori. Dobbiamo migliorare, ma la colpa non è solo del reparto difensivo. Ma li errori li accetto, col tempo miglioreremo. Ma non accetto che cambi il nostro entusiasmo solo per il risultato di una partita. Dobbiamo essere maledettamente aggressivi sempre, voglio creare una mentalità. L'entusiasmo deve restare, è l'unico modo per progredire"

23.31 . Fine della conferenza stampa