LIVE - Liverpool, Klopp: "Nel calcio devi perdere le partite giuste. Qualificazione meritata"

LIVE - Liverpool, Klopp: "Nel calcio devi perdere le partite giuste. Qualificazione meritata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 23:54Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a Liverpool
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.25 - Nonostante il k.o. interno contro l'Inter, il Liverpool strappa il pass per i quarti di Champions League. Jurgen Klopp è atteso a breve nella sala stampa di Anfield per la conferenza stampa post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.44 - Inizia la conferenza stampa.

Questa partita vi dà una spinta in più?
"Certo, nel calcio devi perdere le partite giuste. In questo momento sono molto contento della qualificazione, dopo il sorteggio ero convinto sarebbe stata una partita molto difficile. L'Inter è un'ottima squadra, ma abbiamo comunque avuto le nostre occasioni, senza però segnare. Abbiamo perso palla in alcune situazioni 'strane', ma alla fine dobbiamo rispettare la qualità dell'avversario. La qualificazione è meritata, ora andiamo avanti".

Cos'è successo con Sanchez?
"Non è riuscito a fermarsi ed è franato addosso a Fabinho in maniera piuttosto scomposta. La passione è positiva, ma a volte può portare a questo".

Come ha trovato il calcio italiano dopo aver affrontato Inter e Milan?
"Ottimo. Le due squadre che abbiamo affrontato sono ottime. Mi piace molto il progetto del Milan, il modo in cui approcciano le partite. L'Inter ha probabilmente più esperienza. In generale hanno entrambe ottime qualità. Anche l'Atalanta ci ha creato problemi qui ad Anfield, e ci sono anche Juve e Napoli, contro cui abbiamo giocato diverse volte. Se peschi un'italiana in Champions non è mai semplice".

L'Inter è favorita per lo Scudetto?
"Non dimentichiamo la Juve, o il Napoli. Non so chi vincerà il campionato: per vincere devi avere qualità, e devi avere un po' di fortuna con gli infortuni. Non so cosa sia successo a Brozovic e De Vrij, sono giocatori molto importanti per l'Inter".

Cos'è successo nelle fasi iniziali della partita?
"Nei primi venti minuti non mi è piaciuto molto il nostro pressing. Queste cose possono accadere, dobbiamo fare meglio la prossima volta. Non credo avremmo dovuto dominarli, l'avversario è molto forte. Se avessimo concretizzato un paio di occasioni la partita sarebbe stata completamente diversa. Credo che abbiamo meritato la qualificazione, mi interessa solo questo".

23.54 - Finisce la conferenza stampa.