LIVE - Liverpool, Klopp: "L'Inter è una grande squadra. Barella? Mi piace molto"

LIVE - Liverpool, Klopp: "L'Inter è una grande squadra. Barella? Mi piace molto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 15 febbraio 2022, 15:15Live
di Patrick Iannarelli

14.45 - Jurgen Klopp, manager del Liverpool, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Inter. 

14.59 - È iniziata la conferenza stampa: "Henderson? Sta benissimo, oggi abbiamo disputato una sessione di rifinitura. Ha una ferita sul ginocchio, ma a parte quello sta bene". 

Che gara si aspetta?

"Ci sono differenze rispetto all'ultimo match di campionato, ma è pur sempre una partita di calcio. L'Inter si difenderà in maniera molto compatta, di sicuro non ci sarà lo stesso meteo che abbiamo affrontato col Burnley. Lo scorso anno hanno vinto lo scudetto, hanno grande qualità. Giochiamo in Champions League contro una squadra eccezionale, dovremo giocare al meglio per passare il turno. I gol in trasferta non valgono più il doppio? Sì, vedremo se saranno decisivi al termine delle due gare. Dovremo giocare la partita, la vecchia regola mi piaceva, non so perché l'abbiano cambiata, ma non dovrebbe avere un grosso impatto sul nostro modo di giocare, cercheremo di vincere la partita".

Ha tutti i giocatori a disposizione.

"Siamo in un buon momento, ma non è importante chi gioca, ma come giochiamo. Abbiamo tante opzioni, cercheremo di sfruttare tutto ciò al massimo. I ragazzi anche devono gestire al meglio la situazione, non era mai successo di avere tutti a disposizione. Mané e Salah hanno giocato subito col Burnley dopo la finale di Coppa d'Africa, sono entrambi una forza della natura, hanno dei tempi di recupero rapidissimi".

Avete già giocato col Milan. 

"I risultati del girone non contano. Non ci aspettavamo di vincere tutte le partite del girone, vuol dire che siamo una buona squadra. Questa è la mia 51esima partita in Champions League da quando sono qui, loro giocheranno molto bene, sarà una partita difficile. Sappiamo che possiamo contare su Anfield nella gara di ritorno, ma non dobbiamo pensare solo a questo".

L'Inter è stata l'ultima squadra a vincere la Champions League, c'è anche una tradizione importante col Liverpool.

"La storia non condizionerà la nostra partita, non credo possa accadere. Noi all'epoca non c'eravamo, sono successe tante cose nel frattempo. Dobbiamo giocare contro una squadra forte, non penseremo alla storia: parliamo di due grandi squadre, questa è la Champions League". 

Come valuta i giocatori dell'Inter?

"Ammiro molto Perisic, ma anche Dzeko e gli altri giocatori. Barella non potrà giocare, purtroppo: è un ottimo giocatore, mi piace molto, ha tutte le caratteristiche del centrocampista, è un fuoriclasse. Giocherà Vidal, ha giocato ovunque, in queste partite è molto motivato, non so se è un vantaggio o meno". 

15.15 - È terminata la conferenza stampa di Jurgen Klopp.