LIVE - Italiano in conferenza: "Sono molto contento, il pareggio è meritato"

LIVE - Italiano in conferenza: "Sono molto contento, il pareggio è meritato"
sabato 19 marzo 2022, 20:29Live
di Arturo Calcagni

20.10 - Inizia la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Soddisfatto o due punti persi?

Sono felicissimo, ho visto coraggio e abbiamo fatto ciò che si era preparato. Alla fine Ikonè poteva portarci la vittoria. Io voglio fare i complimenti alla squadra, si chiedeva la prestazione e l'abbiamo fatta. Il risultato ci convince che il lavoro è quello giusto. Abbiamo sbagliato qualche gol come nel primo tempo, ma se continuiamo così arriveranno risultati. Noi volevamo essere alti senza subire gli attacchi in profondità. Abbiamo creato continue ripartenza faticando anche fisicamente. Il punto è meritato"

In cosa può migliorare Ikone?

"Non gli manca nulla, ha giocato in squadre di alto livello, e nell'ultima palla poteva regalarci una grande vittoria. Il lavoro del centrocampo come lo giudichi? Han fatto molto bene, sia Duncan, sia Torreira che Castrovilli. Hanno controbattuto degli avversari di livello. Temevamo la gara e solo con personalità potevamo uscire con dei punti"

Come ha visto l'Inter anche rispetto al match di andata?  

"Noi abbiamo imparato la lezione, oggi non volevamo fare come all'andata dove abbiamo dominato per 70 minuti subendo poi i tre gol. Siamo stati bravi a limitarli, era il nostro obiettivo. Resta una grande squadra, tra le favorite per lo scudetto"

20.25 - Fine della conferenza stampa