LIVE - Inter-Benfica 1-0: Thuram mette le ali ai nerazzurri, peccato i due legni di Lautaro

LIVE - Inter-Benfica 1-0: Thuram mette le ali ai nerazzurri, peccato i due legni di LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 22:54Live
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

dall'inviata a San Siro

22.57 - Finisce qui un match sofferto solo negli ultimi scampoli del match. Perché per gran parte del match in verità è stata l'Inter a condurre la gara e provare ripetutamente a passare in vantaggio. Cattiveria giusta e volontà di strappare i tre punti ad un Benfica quasi mai pericoloso se non con Aursnes e Bernat.

22.54 - FINE SECONDO TEMPO.

95' - Attimi di apprensione per la retroguardia nerazzurra, che sta subendo i ripetuti assalti disperati e finali del Benfica.

92' - Ultimo cambio dei nerazzurri: entra anche Klaassen, esce al suo posto Barella. 

90' - Calcio d'angolo guadagnato da Sanchez, l'Inter sale.

87' - LAUTAROOO!!! MA COSA PRENDE TRUBIN!! L'argentino apre il piattone nel cuore dell'area, ma il portiere ucraino interviene in spaccata con una parata che ha del clamoroso. Regge comunque l'1-0 dell'Inter. 

84' - In questa fase a sprazzi delle due squadre, con il Benfica più sbilanciato in avanti dopo le sostituzioni, Inzaghi ne cambia altri due: dentro Carlos Augusto e Asllani, fuori Calhanoglu e Dimarco.

81' - Il Benfica cambia ancora: Jurasek dentro, Di Maria esce dal campo. Dentro anche Cabral al posto di Bernat. 

78' - Immenso recupero di Calhanoglu su Di Maria, che si era involato completamente smarcato verso la porta di Sommer. Anche se l'argentino in realtà era in offside.

77' - Il Benfica non riesce più a mettere il muso oltre metà campo.

74' - COSA SI DIVORA LAUTARO!!! Otamendi ripiega velocemente sul connazionale e nel momento in cui il Toro scarta Trubin e cerca la porta, proprio il capitano del Benfica si estende in scivolata sventando il 2-0.

73' - Cambi anche per Simone Inzaghi: escono Thuram e Dumfries, dentro Sanchez e Darmian.

71' - Ammonito anche Dumfries. L'olandese reclama per gli spintoni di Otamendi prima del calcio d'angolo, ma l'arbitro ammonisce solo l'ex PSV. 

70' - Giallo anche a Barella, che interviene male in mezzo al campo.

69' - Momento di cambi in casa Benfica: fuori Kokcu e Rafa Silva, dentro Musa e Chiquinho.

67' - Giallo a Lautaro per le eccessive proteste dopo il contrasto con Neres.

65' - Lautaro giù nel contrasto con David Neres: l'argentino ci mette un po' a rialzarsi, ha preso una scarpata in pieno volto dall'ex Ajax.

62' - GOL GOL GOLLLL!!! THURAMMMMM!!! INTER AVANTI 1-0!! Azione velocissima dei nerazzurri che da destra con Dumfres, che trova Thuram in arrivo da dietro: destro in corsa del francese e vantaggio acciuffato. 

61' - COSA AVEVA FATTO NELLO STRETTO THURAM!! Destro-sinistro di tacco per trovare l'inserimento di Lautaro, scappato a Otamendi: il Toro a tu per tu con Trubin sbatte sul palo. Sfortunato ancora una volta il capitano dell'Inter.

60' - Calcio dalla bandierina che attraversa tutta l'area di rigore, senza trovare alcun compagno. Calhanoglu abbassa la testa e torna nella sua area di competenza.

58' - Bernat cade in terra dopo un tocco di Dumfries, ma per l'arbitro non c'è nulla: rimessa laterale comunque al Benfica.

54' - TRAVERSA DI LAUTARO!!! Grande scambio di Dimarco che trova smarcato a centro area Lautaro: l'argentino lascia partire un destro terrificante, ma impatta sulla traversa. Nella controbattuta poi Thuram prova la girata e Bernat si oppone con intelligenza. 

52' - DUMFRIES!!! COSA SBAGLIA!!! L'olandese svetta e anticipa anche Thuram, ma non inquadra lo specchio di porta. Che spreco!

50' - Buona combinazione Barella-Dimarco, con l'esterno che riceve in area: tiro diretto in porta, Bernat si oppone bene. Calcio d'angolo per i nerazzurri.

48' - THURAM CONTROLLA IN AREA!! Dumfries crossa bene in area per il compagno, che però viene anticipato sul più bello da Otamendi.

46' - Si riparte! Palla ai nerazzurri.

22.01 - Le squadre rientrano in campo per la ripresa.

21.49 - Inter e Benfica vanno a riposo sullo 0-0: Aursnes e Bernat hanno provato a forare le mani di Sommer, ma l'ex Bayern è riuscito a frapporsi in maniera ottima. Dall'altra parte Trubin è riuscito a deviare la bordata di Barella, con Mkhitaryan che a pochi minuti dall'inizio del match ha avuto la chance di trovare l'1-0 facile. Ma l'armeno è arrivato con quell'attimo di ritardo a cancellare la migliore chance della partita.  

21.47 - FINE PRIMO TEMPO. 

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

43' - BARELLA!!! Il centrocampista dell'Inter scarica un destro rasoterra potentissimo, Trubin si tuffa e ci mette le mani: palla in rimessa laterale.

42' - BERNAT!! Lancio a pescare Aursnes, che in area liberissimo serve la sponda per l'ex Psg: tiro incrociato dritto in porta, Sommer interviene con sicurezza e sventa la minaccia. 

40' - Ripartenza veloce dell'Inter con Lautaro palla al piede che si libera di Joao Neves, venendo rimontato però da Kokcu. Occasione svanita, ma Benfica costretto sempre a raddoppiare nel momento in cui i nerazzurri avanzano.

38' - Momento di giropalla targato Benfica, con i nerazzurri però alti e aggressivi sui possessori di palla.

35' -  ACERBI!! Calcio di punizione velenoso di Dimarco per il difensore centrale, che in tuffo cerca la porta: palla alta, ma l'ex Lazio era in fuorigioco. Tutto da rifare.

32' - Grandissimo recupero di Otamendi, che blocca sulla trequarti un'azione ben manovrata dall'Inter, diretta in porta.

30' - Barella interviene in maniera eccezionale su David Neres, involato in solitaria verso la porta.

27' - Fallo alla lunetta dell'area per l'Inter, dopo che Thuram è stato atterrato. Buona punizione per i nerazzurri.

25' - Fase confusa del match, le squadre cercano di trovare il punto debole l'una dell'altra, ma al momento nessuna delle due è stata in grado di ferire l'avversaria.

22' - Non ce la fa Bah: Schmidt lo sostituisce con Araujo.

20' - Bah a terra dopo un contrasto di gioco. L'arbitro ferma il gioco per consentire allo staff medico di intervenire.

18' - Thuram spreca di testa!! Bella scivolata di Dimarco sulla sinistra, traversone per l'attaccante francese che impatta malissimo e non trova nemmeno la porta. 

15' - Rafa Silva si butta in terra per un colpo, ma non c'è nulla per l'arbitro.

13' - Calcio d'angolo per il Benfica: battuta di Di Maria che scheggia la traversa, ma Sommer ha protetto bene.

12' - AURSNES!!! Dormita totale della retroguardia nerazzurra che si perde il centrocampista del Benfica: tiro deciso a tu per tu con Sommer, l'elvetico fa buona guardia.

11' - Fase di studio acuta da parte delle due formazioni in questo momento: i nerazzurri sembrano però arrivare con più facilità in area avversaria, al contrario delle aquile.

8' - Mkhitaryan scatta bene in ripartenza in mezzo al campo, ma Otamendi recupera bene dopo aver perso palla.

6' - Momento di possesso palla per il Benfica, che spinge molto sul binario di destra con Di Maria. 

4' - MKHITARYAN NON CI ARRIVA DI UN NULLA!! Grandissima azione avvolgente dell'Inter che dalla destra con Dumfries trova benissimo un traversone per l'armeno, completamente perso dalla difesa. Ma per questione di centimetri non impatta sul pallone e perde la chance di segnare.

1' - Si comincia! Possesso al Benfica, ospite questa sera a San Siro.

----

20.58 - Sembra ormai tutto pronto per l'inizio del match. Manca solo il fischio d'inizio dell'arbitro Makkelie.

20.56 - Parte la musichetta tanto amata della Uefa Champions League.

20.45 - Entrambe le squadre rientrano negli spogliatoi, in attesa dell'inizio del match.

20.28 - Fa il suo ingresso in campo il Benfica tra i fischi assordanti e i cori di scherno della Curva Nord. 

20.22 - L'Inter entra in campo per il consueto riscaldamento.

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Benfica:

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 6 De Vrij, 7 Cuadrado, 14 Klaassen, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 Sarr, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): 1 Trubin; 6 Bah, 30 Otamendi, 5 Morato, 14 Bernat; 87 Joao Neves, 10 Kokcu; 11 Di Maria, 8 Aursnes, 27 Rafa Silva; 7 Neres. A disposizione: 24 Soares, 45 Kokubo, 9 Cabral, 13 Jurasek, 17 Gonçalo Guedes, 19 Tengstedt, 20 Joao Mario, 22 Chiquinho, 33 Musa, 44 Lemos, 47 Antunes, 61 Florentino. Allenatore: Roger Schmidt.

----

Una grande prestazione contro la Salernitana ha riportato l'umore ideale in casa Inter. Giusto in tempo, considerando il prossimo incontro con il Benfica nel secondo turno del girone D di Champions League. I nerazzurri tornano a giocare la competizione più importante per club a San Siro, dove se la vedranno con la squadra di Schmidt. Le Aquile avranno certamente il coltello fra i denti dopo l'eliminazione ai quarti di finale dello scorso anno, quindi sarà un grande crash test per gli uomini di Inzaghi dopo l'uscita poco convincente contro la Real Sociedad.