LIVE - Hellas, Zaffaroni: "Usciamo a testa alta da San Siro. Abbiamo limitato l'Inter"

LIVE - Hellas, Zaffaroni: "Usciamo a testa alta da San Siro. Abbiamo limitato l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 14 gennaio 2023, 23:26Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a San Siro
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.45 - A margine della sconfitta contro l'Inter, il tecnico dell'Hellas Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa di San Siro per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.17 - Inizia la conferenza stampa.

Nella sua carriera si è contraddistinto per serietà e carisma. Cosa manca a questo Verona?
"Abbiamo fatto un'ottima partita e usciamo a testa alta da questo stadio importante, contro una squadra di livello. I ragazzi mi sono piaciuti, nonostante il gol subito in avvio. Abbiamo fatto la gara che avevamo preparato: siamo stati aggressivi, gli abbiamo impedito di giocare. Ci è mancato l'ultimo passaggio: lì dobbiamo migliorare. Per il resto la prestazione è stata buona".

Come si migliora la qualità davanti? Sulemana è entrato bene.
"Dobbiamo continuare così, in questo modo potremo migliorare gli aspetti in cui siamo carenti. Sulemana è entrato bene, così come gli altri: c'è uno spirito giusto, che dobbiamo mantenere. Questi elementi devono essere le basi da qui alla fine del campionato".

Come si rimonta in campionato?
"Guardare la classifica non ti porta nulla, bisogna sempre pensare alla gara successiva. Fare tabelle o cose di questo tipo è solo una perdita di energie mentali, che ci servono per riuscire a fare bene questa parte di campionato, con la voglia di raggiungere il nostro obiettivo".

Sogliano ha detto che dovrà restare chi ha la volontà di restare.
"Su questo non ci sono dubbi. Per fare l'ultima parte di campionato dovremo lavorare al massimo, senza mollare di un centimetro: per farlo serve gente convinta al cento percento".

Col Lecce non si può proprio sbagliare.
"Sì, è un'altra di quelle gare delicate: ce ne saranno altre, mancano venti partite alla fine del campionato. Non si può parlare di ultima spiaggia, ma alcune partite hanno un'importanza diversa. Ogni partita, però, è importantissima per noi".

Che effetto le ha fatto San Siro?
"È stato emozionante, ma non riesci a goderti il momento: pensi solo alla gara. L'impatto con questo stadio però c'è, e ci percepisce. Le tensioni della partita, però, ti fanno dimenticare tutto".

È l'Inter che si aspettava?
"Tatticamente sì. Bisogna cercare di non farli giocare, perché se gli dai spazio ti mettono in difficoltà. Da questo punto di vista abbiamo fatto una buona partita, gli abbiamo impedito di giocare come fanno di solito. Dobbiamo migliorare nell'altra fase, ma siamo convinti di potercela fare".

23.26 - Finisce la conferenza stampa.