LIVE - Bastoni: "Rinnovo? Non è fatta, ma penso proprio che continueremo insieme..."

LIVE - Bastoni: "Rinnovo? Non è fatta, ma penso proprio che continueremo insieme..."TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 maggio 2023, 00:14Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato all'Olimpico di Roma
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

L'Inter trionfa a Roma, aggiudicandosi la nona Coppa Italia della propria storia. Dopo i festeggiamenti sul prato dell'Olimpico, Alessandro Bastoni è atteso in sala stampa per analizzare il match in conferenza. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

00.06 - C'è Bastoni in conferenza stampa: "È sempre bello vincere un trofeo, dopo aver ricevuto tante critiche. Era importante vincere oggi. Ora avremo l'Atalanta, che sarà importante per entrare in Champions, e poi ci concentreremo sulla storia".

Marotta si è detto ottimista sul suo rinnovo...
"Ho sempre detto che sto bene qua, non mi sono mai nascosto. Io e la società siamo sulla stessa linea d'onda: non è ancora fatta, ma penso proprio che continueremo insieme".

Siete stanchi, ma immagino vogliate trovare la forza per affrontare questo finale.
"Sì, ma come ha detto ieri Samir vincere aiuta a vincere. Questa vittoria ci dà grande forza, le energie si trovano da sole: non vedo problemi da questo punto di vista".

Vi ha sorpreso l'approccio della Fiorentina? L'avevate preparata così?
"Non l'abbiamo preparata per prendere gol così presto (ride, ndr). Conosciamo il valore della Fiorentina, sapevamo quali difficoltà potessimo trovare. Volevamo isolare il più possibile i nostri attaccanti per fargli male, com'è successo sui due gol".

Inzaghi vince sempre le finali: ci racconta come le prepara?
"Il nostro limite quest'anno sono stati gli incontri con le piccole: è un problema mentale che dovremo risolvere se vorremo competere per il campionato il prossimo anno. Questa è una squadra forte, che quando sta bene può mettere in difficoltà chiunque".

Ci racconta la svolta dell'ultimo periodo?
"All'interno dello spogliatoio c'è sempre stata grande trasparenza, ci siamo riuniti più volte per capire come risolvere i problemi. Quando siamo tornati a lottare l'uno per l'altro è arrivata la svolta: siamo uno spogliatoio di uomini veri, questo conta più di ogni altra cosa".

Pensando al City, in cosa dovete migliorare?
"Sicuramente l'approccio: abbiamo vinto il derby d'andata approcciando bene la gara. La vittoria per noi è vita, ci dà linfa: per noi era importante vincere stasera per le prossime gare. Siamo già carichi in vista di sabato, e poi per la finale di Champions".

00.14 - Finisce la conferenza stampa.