LIVE - Bastoni: "Non è Haaland contro Inter. Noi siamo carichi, conosciamo il loro valore"

LIVE - Bastoni: "Non è Haaland contro Inter. Noi siamo carichi, conosciamo il loro valore"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 5 giugno 2023, 15:07Live
di Patrick Iannarelli

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, è intervenuto durante il Media Day in vista della finale di Istanbul: "È una partita difficile, è una finale difficile. Siamo carichi e determinati, siamo contenti di poterla giocare. Abbiamo visto tante partite, conosciamo il valore di questa squadra. Analizzeremo la gara in questa settimana, prenderemo le giuste precauzioni".

Cosa vi ha insegnato la finale persa col Siviglia in Europa League?

"Avevo 20 anni, ora abbiamo quattro anni d'esperienza in più. Adesso siamo uomini, sappiamo che vogliamo. Lo dimostreremo a Istanbul. Rispetto il gioco di Guardiola, ma oggi mi sento più inzaghiano che mai. Non devo dimostrare niente a nessuno se non ai miei compagni e al mio allenatore".

Di cosa avete paura?

"Penso che la paura si possa provare con gli assassini, non con altri giocatori. Dobbiamo andare in campo sereni, con la mente libera".

Tre squadre sono arrivate in finale nelle competizioni europee.

"Nonostante tanti ci sottovalutino siamo bravi, è difficile batterci. Sono contento perché vuol dire che la Serie A è di alto livello".

Haaland?

"Lo ha detto lui, "mi hanno comprato per fare la Champions". Ma hanno tanti giocatori che possono metterci in difficoltà, li analizzeremo. Non è Haaland contro Inter, ma City contro Inter".

Loro sono favoriti. 

"È normale che sia così. C'è la felicità, tutti quanti noi vogliamo giocare partite del genere".

I tre momenti migliori?

"Le due col Barcellona e il derby col Milan. Onana e Acerbi ci hanno dato molto. Acerbi è un uomo affidabilissimo su tutti i fronti".

15.06 - È terminata la conferenza stampa di Bastoni.