LIVE - Alexander-Arnold: "La Champions? Vogliamo vincere tutte le competizioni"

LIVE - Alexander-Arnold: "La Champions? Vogliamo vincere tutte le competizioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 15 febbraio 2022, 15:30Live
di Patrick Iannarelli

14.50Trent Alexander-Arnold, esterno del Liverpool, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Inter. 

15.19 - È iniziata la conferenza stampa di Alexander-Arnold: "In questi ultimi anni riusciamo a vincere anche le gare difficili, magari per 1-0. Siamo capaci di vincere queste partite, sono quelle che contano di più. Abbiamo tante opzioni che possono colmare il gap col City? Sì, ma dobbiamo pensare soltanto alle nostre partite, dobbiamo mettergli pressione. Cercheremo di vincere la partita da recuperare e di vincere lo scontro diretto per rimontare il City, in questa Premier League può succedere di tutto".

Siete ben attrezzati per poter giocare in quattro competizioni.

"Ti rende la vita più facile, ma quando abbiamo vinto la Champions abbiamo sfiorato il titolo, siamo capaci di poter competere in tutte e quattro le competizioni".

Questa sarà la 39a partita della stagione.

"Oggi i giocatori devono disputare tante partite, vogliamo sempre essere presenti su tutti i fronti, per far ciò bisogna giocare 60 partite all'anno, abbiamo lo staff medico che ci aiuta tanto, dobbiamo sempre farci trovare pronti".

Diogo Jota?

"È un giocatore eccezionale, può giocare in qualsiasi posizione, segna e fa assist, si è integrato davvero bene". 

Quanto è importante avere la possibilità di vincere 4 trofei?

"Siamo un club ambizioso, vogliamo arrivare sempre fino alla fine. La vittoria della Premier non dipende da noi, ma la Champions e le altre coppe sì. Certo, ci crediamo".

Come valuta la sua crescita?

"Si, ho ancora margini di miglioramento. Non sono giovanissimo, ma voglio ancora dimostrare molto. Non penso a ciò che ho già fatto, ma al futuro".

Quanto è cresciuta la squadra dopo la vittoria della Champions? Chi è favorito?

"La competizione è sempre aperta, soprattutto nelle gare con andata e ritorno, non c'è una squadra favorita. Pensiamo di poter vincere tutte le competizioni, compresa la Champions League. Possiamo ancora offrire molto? In parte c'è un po' di rammarico per non aver vinto di più, ma siamo riusciti a vincere sia il campionato che la Champions, di sicuro ci sono molte aspettative, come minimo dobbiamo vincere un trofeo all'anno. Non ci accontentiamo di arrivare solo in finale, adesso vogliamo vincere".

15.30 - È terminata la conferenza stampa di Trent Alexander-Arnold.