Inter, Mkhitaryan: "Il nuovo format? Alla fine contano i trofei, daremo il massimo"

Inter, Mkhitaryan: "Il nuovo format? Alla fine contano i trofei, daremo il massimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 16:06Live
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su L'Interista.it. Premi F5 per aggiornare la pagina!

08.00 - Tra pochi minuti il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro la Lazio.

08.31 - Inizia la conferenza stampa del centrocampista armeno: "È la prima volta che gioco questo tipo di format (la final four, ndr), ma è una cosa nuova e speciale. Faremo del massimo per andare in finale e provare a vincere. Alla fine, contano i trofei: non è facile, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di seguire la nostra strada per arrivare dove vogliamo arrivare. Vogliamo renderci felici".

Giocherete comunque con una gara in meno

"Non avevo mai incontrato questa situazione, la cosa più importante è vincere domani e la finale, non sarà facile perché salteremo un turno, ma cercheremo di dare il massimo".

Una prima impressione di Buchanan?

"È un bravo ragazzo, un po' timido. Ha bisogno di un po' di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro".

State lavorando per non soffrire di cali di tensione?

"Beh, non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell'occasione".

Come vedi il calcio saudita?

"Quello che sta facendo l'associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno aiutando a sviluppare il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo per migliorare tante cose, a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati".

Come gestirete la gara di domani?

"La Lazio è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà più del 100% per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale".

08.40 - È terminata la conferenza del centrocampista armeno.