L'Interista

Inter, nome nuovo per la difesa: spunta l'idea dalla Premier League

Inter, nome nuovo per la difesa: spunta l'idea dalla Premier LeagueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 6 gennaio 2026, 23:30Calciomercato
di Matteo Rizzi

Dopo l'operazione che ha portato Manuel Akanji dal Manchester City all'Inter, i nerazzurri potrebbero pescare nuovamente dalla Premier League. Proprio come il difensore svizzero il profilo ideato gioca attualmente ai Citizens. Si tratta di Nathan Aké, classe 1995 passato nel 2021 sotto la guida di Pep Guardiola

INDIZI 

Il difensore olandese non sembrerebbe rientrare più nei piani del Manchester City. Una prova ne è sicuramente lo scarso impiego finora. Sono appena dieci le gare disputate, solamente tre partendo come titolare negli undici di Guardiola. Il contratto di Aké scadrà nel 2027 e potrebbe rappresentare un'occasione. Già nel mercato di gennaio diverse squadre hanno mostrato interesse. In Premier League il Bournemouth che lo ha avuto nella stagione 2020/21 in prestito dal Chelsea lo riaccoglierebbe volentieri. Su di lui ci sono poi anche Newcastle e Crystal Palace che dovrà salutare Guehi il cui contratto scadrà a giugno. 

REPARTO

Ciò che è poco ma sicuro è che il reparto difensivo andrà rinnovato. Il futuro di Acerbi sembrava già in Arabia, ma la trattativa saltata con Cancelo dovrebbe trattenerlo a Milano. Lo stesso Stefan De Vrij non sarà sicuro di rimanere. Il grande investimento in difesa negli anni non è arrivato dopo le trattative saltate con Bremer e Buongiorno finiti a Juventus e Napoli. Il club nerazzurro dovrà sicuramente muoversi e Aké potrebbe rappresentare un'occasione.