Top & Flop di Albinoleffe-Inter U23 1-3: Topalovic sprigiona magia. Kamatè evanescente
L'Inter U23 di Stefano Vecchi ha sconfitto l'Albinoleffe con il punteggio di 3-1 nel match valido per la dodicesima giornata del Girone A del Campionato di Serie C. A segno, tra le fila dei nerazzurri, Matteo Cocchi e Luka Topalovic (con una doppietta). Di seguito i Top & Flop nerazzurri del match.
TOP
Cocchi - Multiuso. Stappa l'incontro con un mancino poderoso con cui batte un incolpevole Facchetti. Si rivela prezioso, in più di un'occasione, per bloccare i tentativi offensivi degli avversari. Impattante in attacco e diga in difesa.
Topalovic - Un'ira di Dio. Entra per sparigliare, in un momento di difficoltà per i nerazzurri, e cambia completamente l'andamento del match. Prima con un preciso colpo di testa e poi con un destro imparabile che incornicia in porta. Ha 19 anni, ma è già in grado di recitare il ruolo dell'attore principale in Serie C.
FLOP
Prestia - Disattento. Non il solito maestro della difesa, Prestia si fa trovare spesso in difficoltà sulle sortite offensive degli attaccanti avversari. Rischia di pagare caramente un retropassaggio con cui manda in porta Parlati, il quale fallisce l'occasione da posizione decisamente favorevole. Non può essere sempre impeccabile: l'auspicio è che quella di stasera sia l'eccezione nel suo percorso stagionale in maglia nerazzurra.
Kamatè - Evanescente. Al contrario di quanto avviene regolarmente nei match dell'Inter U23, non si prende quasi mai la responsabilità di indirizzare una manovra offensiva della sua squadra. Con un Kamatè così, non è un caso che - prima dell'ingresso di Topalovic - la pericolosità dell'Inter sia approssimativamente pari allo zero.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
		