Vecchi si coccola La Gumina: "Giocatore importante. Cocchi e Cinquegrano, passi da gigante"
L’Inter U23 torna finalmente alla vittoria superando 2-1 la Pro Patria in trasferta, interrompendo una striscia negativa di sei partite senza successi. Decisiva la doppietta di Antonino La Gumina, protagonista assoluto della serata.
Nel post partita, il tecnico Stefano Vecchi ha sottolineato l’importanza del risultato: “Era una gara fondamentale per noi - ha esordito -. Arrivavamo da un periodo complicato e affrontavamo una squadra di valore. Abbiamo sofferto fino alla fine, anche se potevamo chiuderla prima. In Serie C è così: se fai gol puoi vincere, ma servono attenzione e continuità”.
Vecchi si è poi soffermato proprio su La Gumina, tornato decisivo dopo mesi difficili: “È un giocatore importante, sa finalizzare e leggere le situazioni. In questa categoria non basta la tecnica, servono furbizia e concretezza. Oggi è stato determinante, come tutta la squadra, anche se ogni tanto paghiamo qualche amnesia”.
Parole positive anche per i giovani in crescita: “Cocchi sta facendo passi da gigante in fase difensiva e cresce anche fisicamente grazie al lavoro con la prima squadra. Lo stesso vale per Cinquegrano. L’obiettivo ora è stabilizzarci e chiudere al più presto il discorso campionato", ha concluso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
