Cinquegrano: "Tornare all'Inter è stato bellissimo. Come modello guardo Dumfries"

Cinquegrano: "Tornare all'Inter è stato bellissimo. Come modello guardo Dumfries"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Inter U23
di Alessandra Stefanelli

Dopo la vittoria dell’Inter U23 sul campo della Pro Patria, in conferenza stampa ha preso la parola anche Simone Cinquegrano, protagonista di una prestazione solida e in crescita.

Il difensore nerazzurro ha innanzitutto sottolineato l’importanza dell’esperienza maturata con la prima squadra: “Sul fatto che sono stato con la prima è un bagaglio importante. Quando sali con l’Inter devi anche andare con il loro passo. Quando sono ritornato qui è stato bellissimo. Sono molto contento che oggi abbiamo trovato i tre punti”.

Cinquegrano ha poi parlato del suo percorso personale e del rientro in Under 23, evidenziando la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno: “C’è tanto da migliorare, sono ancora giovane. Per me ogni giorno è una lotta per fare meglio. Sulla partita di oggi penso di essere tornato con un bel bagaglio importante ed essere tornato con questa bella prestazione anche grazie ai miei compagni”.

In chiusura, uno sguardo ai modelli di riferimento e alle ambizioni future. Il classe 2004 ha raccontato: “In realtà mi hanno detto in tanti che assomiglio a Bellanova. Quello che guardo è Denzel Dumfries, vorrei essere come lui. Ora non sono riuscito a guardarlo tanto perché è infortunato. Spero di fare un’ottima carriera piena di sacrifici”.