Novara, Zanchetta: "Sono soddisfatto dello spirito dei miei ragazzi. L'Inter ha grandissime qualità"

L'allenatore del Novara, ex Inter Primavera, Andrea Zanchetta ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro l'Inter Under 23 di Stefano Vecchi. Le sue parole raccolte dal canale YouTube del Novara: "Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, per lo spirito che hanno messo in campo, per la voglia di andare a vincere la partita, prima di riprenderla e poi di andare a vincerla. Sono tutti segnali che sono confortanti, contro un'ottima squadra che ha grandissime qualità. I miei ragazzi sono stati eccezionali questa sera, peccato non aver finalizzato situazioni in cui potevamo fare meglio".
A volte anche un briciolo di non so cosa, non mi piace parlare di fortuna perché non è così, però qualche volta la palla di Alberti la calci sporca fai gol, la calci pulita va centrale. Chi ha giocato a pallone sa che può succedere. A me interessa aver messo pressione costante a un avversario che se lo fai giocare ti mette in grande difficoltà. Alla fine abbiamo concesso poche cose soprattutto in ripartenza, che ci mancherebbe che non le concedi".
Quanto è stata determinante l'uscita di Khailoti?
"Mi dispiace per Khailoti. Già siamo corti e sembra sempre che vanno a puntare col mirino dove siamo corti, però chi è entrato ha risposto e a me interessa questo".
Ha tanti giocatori pronti a subentrare.
"Sì, io li vedo in settimana. Non vedo gente non pronta. Da lì ad avere un impatto come lo ha avuto oggi Arbescello non è semplice, però è chiaro che dobbiamo recuperare o comunque cercare di riempire una rosa nei punti giusti e strategici perché è un campionato complicato e abbiamo bisogno di tutti. Oggi c'erano poche soluzioni".
Vi aspettate un centrale?
"La società sa già cosa dobbiamo fare, dovete parlare con il direttore e con chi fa il mercato. Noi abbiamo individuato dove possiamo riempire, ci lavoreremo ancora. La sfortuna vuole che dove siamo corti ci capita qualche imprevisto quindi bisogna accelerare questo discorso, però senza grandi problemi. Sono contento della rosa che ho a disposizione e dello spirito che la squadra ha messo in campo. Questo mi fa ben sperare".
Sul var sperimentale.
"La sensazione del giocatore era di essere stato impattato, quindi abbiamo provato a richiedere. A me sinceramente questa roba qua non mi fa impazzire. Grande fiducia nell'arbitro, poi chiaro è un supporto che aiuta ma l'allenatore ha da pensare a tante cose, non è semplice ma ci adatteremo e lo studieremo piano piano. Essendo sperimentale si può incappare. A me non piace spezzettare il gioco, è una cosa assurda ma ci sono pro e contro".
In mezzo al campo si è sentita la mancanza della garra.
"No, penso che se non hanno messo oggi la garra i miei ragazzi non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Hanno messo grande garra, perché togliere il fiato a gente come Kamate, Topalovic che hanno grande qualità vuol dire aver fatto un ottimo lavoro".
Khailoti come sta?
"Ha sentito un problema frenando, quindi ora bisognerà fare delle valutazioni strumentali e capire l'entità".
Sul gol subito.
"Bisogna capire perché loro sono stati bravi a oscurare la visuale del portiere, però lo voglio rivedere. Sono situazioni da analizzare. Topalovic ha un gran calcio, ma non l'ho rivisto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
