Inter U23 avanti al 45' sul Novara: all'intervallo decide un eurogol di Topalovic

Inter U23 avanti al 45' sul Novara: all'intervallo decide un eurogol di TopalovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
Ieri alle 21:20Inter U23
di Alessandra Stefanelli

L’Inter U23 chiude in vantaggio la sua prima partita di campionato in Serie C, contro il Novara dell’ex nerazzurro Zanchetta. In un Piola non proprio gremitissimo, si comincia con ritmi decisamente bassi, con l’Inter che comunque prova a fare la partita. All’11’ è però del Novara la prima occasione. Azione personale di Di Cosmo, che parte palla al piede, salta l’uomo e calcia verso la porta: straordinaria risposta di Melgrati, che con un intervento a mano aperta devia in corner. Nessun pericolo, però, sul corner successivo, con i padroni di casa che restano comunque in zona d’attacco. 

Al 15’ il Novara riparte con decisione grazie a Donadio, costringendo l’Inter a difendersi con affanno. Poco dopo, al 16’, è però la squadra nerazzurra a sfiorare il vantaggio: Kamaté stacca di testa in area ma non inquadra la porta, con il pallone che termina alto.

L’azione lascia però strascichi pesanti: il difensore azzurro Khailoti rimane a terra dopo un duro colpo alla testa, suscitando le proteste di mister Zanchetta. Il gioco resta fermo al 17’ per consentire i soccorsi, ma il giocatore non riesce a proseguire. Al 18’ arriva quindi il cambio obbligato: fuori lo sfortunato Khailoti, dentro l’ex juventino Citi, con il Novara che è costretto a bruciare subito uno slot di sostituzioni. Al 21’ l’Inter passa in vantaggio: gran calcio di punizione di Topalovic che si insacca alle spalle di Boseggia.

Alla mezz’ora il Novara sfiora il pari con Alberti, attento Melgrati. Poco dopo invece è l’Inter a sfiorare il 2-0 prima con la conclusione murata di Topalovic e poi con Cocchi che guadagna un corner. Al 37’ c’è un check dell’FVS per un possibile calcio di rigore per il Novara, poi non concesso. Tre minuti di recupero, ma le emozioni per il primo tempo sono finite qui: si va a riposo con l’Inter avanti 1-0.