DS Albinoleffe dopo il ko con l'Inter U23: "Basta complimenti a vuoto, serve una svolta immediata"

DS Albinoleffe dopo il ko con l'Inter U23: "Basta complimenti a vuoto, serve una svolta immediata"
Oggi alle 15:30Inter U23
di Alessandra Stefanelli

Dopo la quarta sconfitta consecutiva dell’AlbinoLeffe, arrivata ieri sera contro l’Inter U23, nessun giocatore si è presentato in conferenza stampa. A parlare è stato direttamente il direttore sportivo Antonio Obbedio, che ha voluto mandare un messaggio forte alla squadra: “Ho deciso di venire al posto dei giocatori perché mi dà fastidio prendere i complimenti e poi tornare a casa con zero punti. Dobbiamo capire che serve un altro tipo di percorso. Abbiamo fatto bene, ma abbiamo perso per colpa nostra. Il campionato ci aspetta, e questa è una delle annate più difficili nel nostro girone: la differenza tra chi farà i playoff e chi i playout sarà minima".

Obbedio ha poi analizzato le difficoltà tecniche e mentali del gruppo:
“Il mister lavora tanto, ma gli errori arrivano per leggerezza. Preferisco creare meno e fare punti. Ci spegniamo all’improvviso e contro squadre forti basta mezzo errore per essere puniti. L’anno scorso ci difendevamo meglio, ora non riusciamo ancora a farlo. Se continuiamo così significa che ci manca qualcosa per uscire dalla mediocrità: non abbiamo ancora fatto il salto di qualità".

Infine, il ds ha parlato della situazione d’emergenza e della necessità di reagire:
“Siamo in difficoltà, con sette infortunati, ma non dobbiamo attaccarci alle assenze. Siamo contati dietro e davanti, serve inserire profili che possano dare qualcosa in più. La scossa? Vincere una partita, anche fortunosamente: il morale incide tantissimo sulle prestazioni".