Serve un miracolo all'Inter per entrare tra le prime 8! E' stata l'Arsenal l'ultima chance?
L'Inter perde con l'Arsenal al ritorno dopo un mese in Champions League. Con questo risultato i nerazzurri sono a quota tre partite consecutive perse nella competizione, confermando soprattutto la difficoltà che stanno trovando nelle notti che contano. Un altro big match andato che condanna l'Inter ai play off, o quasi. La speranza in questo caso è minima, si parla piuttosto di eventuale miracolo.
L'Arsenal condanna l'Inter
Il percorso in Champions dell'Inter è iniziato come meglio non poteva. 4 vittorie di fila che hanno catapultato i nerazzurri al primo posto a pieni punti. Poi è arrivato il problema. Un filotto di big match che non solo ha messo in discussione, partita dopo partita, il posizionamento dell'Inter, ma ha eliminato quasi del tutto la possibilità che la squadra di Chviu rientri tra le prime 8. Attualmente la classifica dice nono posto, una posizione sotto a quelle valide per il passaggio diretto agli ottavi. La classifica aggiornata però arriverà solamente domani, quando Atletico, Liverpool, Newcastle, Chelsea e Barcellona dipsuteranno la partita valida per il turno corrente. Questa non è la lista di tutti gli incontri di domani, ma delle squadre che vincendo potrebbe superare i nerazzurri in classifica.
C'è una possibilità per rientrare tra le prime 8?
Realisticamente no. E' pur vero che manca ancora una giornata e che non è detto che le squadre elencate vincano domani, ma è irrealistico pensare che tutte le compagini elencate cadano tutte insieme. Tra l'altro, nell'ultima giornata, nessun club ha uno scontro difficile, a parte l'Inter che dovrà affrontare il Borussia Dortmund. Insomma, si fa prima a mettersi l'anima in pace e iniziare a lavorare, principalmente sulla mentalità, per affrontare paly off ed eventualmente la fase ad eliminazione diretta con la giusta grinta, ovvero quella che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere due finali di Champions in tre anni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
