Testa al Sassuolo, per Chivu è una partita fondamentale
Cristian Chivu pensa al Sassuolo. Dimenticata la vittoria in Coppa Italia contro il Torino, l'allenatore rumeno pensa al campionato e alla trasferta in emilia contro il Sassuolo. Pochi dubbi di formazione per la sfuda contro i neroverdi che attualmente occupano l'undicesima posizione in classifica grazie ai 29 punti raccolti in 23 giornate.
I neroverdi sono andati a segno 27 volte in campionati, i nerazzurri li hnno quasi doppiati, 52 volte a segno la squadra di Chivu. Gli emiliani hanno subito 29 gol, 10 in più da quelli incassati dal duo Sommer-Martinez. Il Sassuolo da sempre è una delle squadre più ostiche per l'Inter, quindi, nonostante il grande margine di distacco tra lle 2 squadre, Chivu teme la trasferta in terra emiliana.
Cercherà di mettere in campo la migliore formazione, ma non saranno titolari due pedine fondamentali per la squadra nerazzurra, Calhanoglu e Barella, che il tecnico porterà comunque in panchina. Pio Esposito guiderà l'attacco al fianco del miglior realizzatore della Serie A, Lautaro Martinez, mentre il giocatore più in forma di Chivu, Dimarco, cercherà di essere la solita spina nel fianco per gli avversari.
L'Inter e i suoi tifosi osserveranno Muharemovic, ma cercheranno di limitare Berardi, la vera bestia nera.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
