Inter, Kamatè e Cocchi nuove risorse. Bonny numeri da urlo, Diouf ci sta prendendo gusto

Inter, Kamatè e Cocchi nuove risorse. Bonny numeri da urlo, Diouf ci sta prendendo gustoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L'Inter conquista la semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria contro il Torino. Bonny e Diouf decidono una gara che la squadra nerazzurra ha affrontato con un turnover massiccio. Dopo il 2-1 ai granata, l'Inter aspetta la vincente tra Napoli e Como nel prossimo turno. Il messaggio di Chivu è chiaro: fiducia alle alternative e nessuna paura a lanciare gli Under. Kamatè si è preso la scena con la grande giocata e l'assist per il primo gol, Cocchi ha dato un assaggio della qualità deliziosa del suo mancino. Entrambi hanno dimostato di poter essere delle opzioni valide.

Il 2004 francese è sembrato il più pronto anche dal punto di vista della personalità, ma non c'è da sorprendersi: pesano i 3 anni in più rispetto al 2007 italiano. "Kamatè e Cocchi? Faccio loro i complimenti, come devo farli a Vecchi e tutto il settore giovanile: i ragazzi stanno crescendo e sono utili anche a noi. Li ho allenati in Primavera e conosco le loro ambizioni. Merito anche di Vecchi e del suo lavoro con l'Under 23. Serve anche la loro spensieratezza".", ha commentato Chivu nel post partita.

Altri segnali positivi arrivano da Diouf, che ci sta prendendo gusto ad essere decisivo (secondo gol nelle ultime 3, dopo quello a Dortmund), e un Bonny che nonostante l'atteggiamento pessimo mostrato a Monza continua ad avere numeri clamorosi in termini di gol e assist: con la rete al Torino è arrivato a 7 centri stagionali, che sommati ai 5 assist fanno una contribuzione al gol ogni 82 minuti e mezzo. Chivu si gode il passaggio del turno in Coppa Italia con tanti titolari a riposi e nuove risorse: difficilmente poteva andare meglio.